Il Tirreno

Pontedera

Calcio

Granata, occhio alla Pantera

di Stefano Scarpetti
Granata, occhio alla Pantera<br type="_moz" />

Domani il Pontedera andrà a far visita a una Lucchese arrabbiata e affamata di punti. L’undici di Canzi deve confermarsi solido in difesa ma anche ritrovare la via del gol

2 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. Domani alle 20,45 i granata tornano in campo al Porta Elisa contro la Lucchese, in una partita che si annuncia difficile anche perché l’avversario è davvero arrabbiato dopo la figuraccia rimediata giovedì a Rimini (ko per 2-0 contro quello che era il fanalino di coda). Un punto nelle ultime quattro partite per i rossoneri, nove gol subiti, due espulsi (Tiritiello e Benassai), infortuni a catena (Benassai, Sabbione, De Maria, Russo e Visconti) e la squadra che precipita in un anonimo centro classifica con il rischio, in caso di mancata vittoria domenica nel derby con il Pontedera, di essere inghiottita dalle sabbie mobili dei playout.
Da capire se contro il Pontedera degli ex Espeche, Martinelli e Provenzano tra i rossoneri tornerà disponibile Federico Russo.
Per il Pontedera il dato positivo emerso dalle ultime partite è stata sicuramente una ritrovata solidità, unita all’equilibrio visto contro la Vis Pesaro.
La squadra sta crescendo sul piano dell'atteggiamento, non esitando a difendersi quando si presenta la necessità, attaccando la profondità quando si presenta questa possibilità. Da quando Stancampiano ha preso il suo posto tra i pali la porta è stata inviolata.
Negli ultimi 180' minuti l'attacco è rimasto a secco; se a Sassari i granata sono stati costretti ad una gara quasi esclusivamente difensiva, giovedì scorso contro la Vis Pesaro non sono mancate le occasioni. Il gol non è arrivato per imprecisione e poca freddezza ma anche per un pizzico di sfortuna. Oggi verrà fatta la conta, Espeche e Benedetti sono usciti anzitempo contro i marchigiani ma non dovrebbe essere niente di grave per loro, quindi verrà scelto il miglior 11 per presentarsi ad una Pantera agguerrita con la volontà di tornare a vincere contro i rossoneri.

Sport
L’immagine di Santo Stefano

Max Alvini piange in panchina dopo il gol in Cosenza-Catanzaro: l'allenatore toscano e la scena da brividi

di Tommaso Silvi
Sportello legale