Il Tirreno

Pontedera

Pontedera, ufficiale l'arrivo di Mezzoni

Francesco Mezzoni
Francesco Mezzoni

Il direttore generale Paolo Giovannini ha ottenuto il via libera da Carrarese e Napoli per il tesseramento dell'esterno destro

1 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. Il Pontedera chiude il calciomercato col botto. Nella mattina di giovedì 30 gennaio, a poco più di 24 ore dal termine delle trattative, fissato per le 20 di venerdì 31, il direttore generale granata, Paolo Giovannini, ha strappato il “sì” di Carrarese e Napoli per il trasferimento di Francesco Mezzoni alla corte di mister Ivan Maraia.

Il calciatore potrebbe allenarsi coi nuovi compagni già nella seduta pomeridiana di giovedì 30 gennaio. Mezzoni, classe 2000, esterno destro, arriva in prestito dal Napoli. Nell’estate del 2018 Carlo Ancelotti rimase impressionato dalle qualità del calciatore, e decise di convocarlo per il ritiro estivo degli azzurri a Dimaro. Nella prima parte di questa stagione ha collezionato 12 presenze e 1 gol con la Carrarese. Dotato di grande corsa e ottimi tempi d’inserimento, Mezzoni è l’uomo giusto per la corsia destra del 3-5-2 del Pontedera. Giovannini aveva iniziato a lavorare all’affare nei giorni scorsi.

Mercoledì 29 la trattativa ha avuto un rallentamento, ma poi le parti hanno raggiunto l’accordo. Francesco Mezzoni ora è un calciatore del Pontedera. A breve l’ufficialità del club granata.

In Italia
La tragedia

Roma, muore madre di tre figli travolta da un albero al parco: la procura apre un’inchiesta – Video

Sportello legale