Il Tirreno

Pontedera

L’evento

Terricciola, Festa dell’Uva: nel borgo grandi ospiti, vino e delizie nel secondo week end, il programma completo


	Il borgo di Terricciola durante la Festa dell'Uva; a destra Luisa Corna e Wikipedro
Il borgo di Terricciola durante la Festa dell'Uva; a destra Luisa Corna e Wikipedro

Sabato 21 e domenica 22 settembre nel paese dell’alta Valdera arrivano Luisa Corna e WikiPedro nell’ambito della rassegna “Dialoghi in Borgo”, organizzata dal Comune in collaborazione con il giornale Il Tirreno

18 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





TERRICCIOLA. Torna la Festa dell’Uva e del Vino a Terricciola. E nel borgo sulle colline dell’alta Valdera arrivano anche due grandi ospiti. Dopo il grande successo del primo week end della manifestazionesabato 21 e domenica 22 settembre sarà possibile degustare vini pregiati, assaporare le delizie della cucina di una volta all’interno del Ristorante Contadino, allestito all’interno del parco comunale di via Roma, e incontrare personaggi del mondo dello spettacolo. 

La rassegna

All’interno della Festa dell’Uva e del Vino si inserisce infatti la rassegna “Dialoghi in Borgo”, organizzata dal Comune di Terricciola in collaborazione con Il Tirreno nell’ambito della Festa della Democrazia, a 80 anni dalla Liberazione del paese dal nazifascismo, che prevede cinque appuntamenti con sette ospiti in diverse date fino al 10 ottobre. 

Gli ospiti

Sabato 21 settembre alle 18, sul palco all’interno del giardino comunale, Luisa Corna dialogherà con il direttore de Il TirrenoCristiano Marcacci, ripercorrendo le varie fasi del mondo dello spettacolo, dalle prime trasmissioni televisive fino ad oggi. Tra mutamenti, evoluzioni e format innovativi che hanno stravolto il modo di stare davanti alle telecamere. Luisa Corna si racconterà in un percorso temporale attraverso i momenti più belli e più delicati della sua carriera. Poi un altro appuntamento, domenica 22 settembre, alle 19,30, quando sul palco di Dialoghi in Borgo salirà Wikipedro. I suoi video fanno ogni giorno il giro d’Italia. E non solo. Ha rivoluzionato la comunicazione artistica rivedendola in formato dinamico, giovanile e accattivante. Fiorentino doc, amante della storia della Toscana e dei suoi borghi. WikiPedro sarà intervistato dal vice caposervizio della redazione web Tommaso Silvi. All’anagrafe Pietro Resta, 32 anni, ex calciatore delle giovanili della Fiorentina, oggi il divulgatore turistico in salsa social ha un seguito di circa un milione di follower tra Facebook, Instagram, Tik Tok e YouTube. A Terricciola parlerà dell’evoluzione della comunicazione negli ultimi anni e dei segreti per comunicare in modo efficace e immediato.

Degustazioni, stand e molto altro: il programma

Il secondo fine settimana della festa dell’Uva e del Vino inizierà sabato 21 settembre alle 16, con l’apertura degli stand del mercatino e delle eccellenze enogastronomiche dislocati tra il Parco comunale e le strade del borgo. Alle 18 l’incontro con Luisa Corna, come spiegato in precedenza, e alle 19,30 l’apertura del Ristorante Contadino. Quindi alle 21,30 il concerto della tribute band di Vasco Rossi, Il Resto della Ciurma.

Servizio navetta

Durante tutte le giornate della manifestazione, sarà attivo il bus navetta dalle 19 a mezzanotte, con partenza e arrivo nel parcheggio del Bottegone della Calzatura, a La Rosa di Terricciola, con passaggi previsti ogni 30 minuti.

Primo piano
Il racconto

Studentesse uccise a Lido di Camaiore, il sorpasso all’autobus e l’auto a folle velocità: cosa hanno visto i testimoni

di Matteo Tuccini
Sportello legale