Il Tirreno

Pontedera

Il blitz

Fucecchio, spacciatore in fuga nel bosco preso dai carabinieri a cavallo

Fucecchio, spacciatore in fuga nel bosco preso dai carabinieri a cavallo

Il 25enne aveva 27 grammi di cocaina pronta per la vendita

2 MINUTI DI LETTURA





FUCECCHIO.  Nuovi risultati dei blitz da parte dei carabinieri alle Cerbaie contro lo spaccio di droga. I militari della stazione di Fucecchio con il personale del quarto Reggimento a cavallo-Gruppo squadroni carabinieri di Roma, di rinforzo in questi giorni per incrementare l’attività di controllo nella zona hanno arrestato un 25enne di origine marocchina, irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora, sorpreso all’interno del bosco con 30 dosi di cocaina per un peso complessivo di 27 grammi e una modica quantità di hashish, oltre a materiale per il confezionamento.

Il giovane, appena sorpreso, ha tentato una fuga nella fitta vegetazione, venendo tuttavia bloccato dai carabinieri a cavallo che lo hanno fermato dopo un breve inseguimento. Il giovane, tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti o psicotrope e deferito per violazione del Testo unico sull’immigrazione, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza, a disposizione dell’autorità giudiziaria la direttissima al Tribunale di Firenze. La sua posizione è ora al vaglio dell’autorità giudiziaria che ne accerterà o meno le responsabilità nel corso del successivo processo.

Dopo lo smantellamento di numerosi bivacchi dei pusher e l’arresto di un coltivatore di marijuana nell’appartamento che aveva affittato a Querce, ecco un altro intervento che punta a colpire direttamente chi vende droga nascosto nella vegetazione. Operazioni dettate dalle azioni coordinate nell’ambito del Comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico a cui partecipano sia le Province e i Comuni i cui territori si affacciano sulle Cerbaie e le forze dell’ordine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Il fenomeno

Luci nei cieli della Toscana: sono i satelliti di Elon Musk, a cosa servono e come funzionano

Sportello legale