Addio al professor Mario Montorzi, morto a 69 anni dopo una lunga malattia
Pontedera in lutto per la scomparsa del docente universitario di storia del diritto medievale e moderno. La salma sarà esposta alla cappellina mortuaria della Pubblica assistenza in attesa della cremazione
PONTEDERA. Nella notte di domenica 11 luglio è morto Mario Montorzi nell'abitazione di famiglia in corso Matteotti a Pontedera, vicino al ponte Napoleonico. Provato da una lunga malattia e da numerosi recenti ricoveri ospedalieri, il professore ordinario che ha insegnato a lungo storia del diritto medievale e moderno all'Università di Pisa è scomparso all'età di 69 anni.
Lascia la moglie Katia Arrighi, pensionata ed ex funzionaria del ministero degli esteri, e la sorella Cristina Montorzi, avvocato molto conosciuta.
Il decesso è avvenuto all'ospedale Lotti di Pontedera dov'è il docente era ricoverato da alcuni giorni. La salma sarà composta nella cappellina mortuaria della Pubblica assistenza in via Profeti per poi essere cremata.
Il professor Montorzi era uno dei personaggi più noti di Pontedera. Di recente era salito alla ribalta delle cronache inserendosi nella discussione sul cambio di nome da piazza Curtatone a piazza Mazzinghi, un'intitolazione al campione del mondo di boxe originario di Pontedera che ha sollevato polemiche.