Pisa, è febbre da big match: già tutto esaurito all’Arena
L’unico settore dove c’è ancora disponibilità è quello degli ospiti. Il ko di Modena brucia ma quella col Sassuolo resta la partitissima
PISA. Il Pisa archivia la terza sconfitta nel campionato di Serie B 2024/2025 e pensa già al big match di santo Stefano alle 12.30 col Sassuolo.
La Cetilar Arena Garibaldi-Anconetani sarà quella delle grandi occasioni. Per la prima volta in stagione tutti i settori dello stadio riservati ai tifosi pisani sono sold-out, esauriti già dalla mattinata di ieri. Dopo Curva Nord e Gradinata anche la Tribuna, prima quella inferiore e poi quella superiore, è stata completamente riempita. Il record di presenze stagionale con il Palermo di 8.811 spettatori sarà superato. E stavolta non c'è il supporto di una folta presenza dei tifosi ospiti, come coi rosanero, visto che i biglietti venduti in Curva Sud sono appena un centinaio. Lo stadio non sarà esaurito proprio per questo.
Ieri è partita anche la prevendita per Sampdoria-Pisa di domenica 29 dicembre alle 19,30. Servirà però la tessera di fidelizzazione del Pisa Sporting Club per i residenti in Toscana che vorranno acquistare i tagliandi nel settore ospiti, mentre negli altri la vendita per i residenti in Toscana è concessa ai soli possessori di Sampcard. Il biglietto si può acquistare sul circuito Ticketone, sia nei punti vendita che on line, al costo di 20 euro.
Ma prima c'è da pensare alla sfida col Sassuolo che arriva da 14 gare senza sconfitta come il Bari di una settimana fa ma ben 7 vittorie di fila. È un peccato che proprio alla vigilia dello scontro diretto il Sassuolo, che dopo la vittoria per 2-1 con il Palermo è già campione d'inverno, arriverà col massimo vantaggio sui nerazzurri, ovvero +6. L'interesse della sfida, però, non viene spostato di un millimetro nonostante la battuta d'arresto per 1-0 a Modena. La voglia di voltare pagina da parte di Inzaghi non deve far dimenticare gli errori commessi in Emilia. Un ko che per certi versi somiglia a quelli con Juve Stabia e Carrarese: nelle gare "sporche" il Pisa fatica a portare a casa il punticino perché prende gol evitabili, come quello di Caso, ed è spuntato davanti. Mai un gol fatto nelle tre gare perse. Se è vero che il Pisa è stato penalizzato dal rosso nel primo tempo a Touré a Carrara è altrettanto vero che non ha approfittato dell'uomo in più per quasi 90 minuti nello 0-0 di Frosinone. Il bilancio, però, resta nettamente positivo.
E il conforto arriva da come ha reagito ai precedenti inciampi sul piano di prestazioni e risultati con 4 vittorie e 2 pari dopo Castellammare e 1 pari e 2 vittorie dopo Carrara. Il Pisa è 2° a 37 punti con lo Spezia, ma i liguri sono avanti per differenza reti (+18 contro +15) . Se in attacco fa meglio il Pisa, 32 gol contro 28, va sottolineata la solidità della squadra di D'Angelo che subisce 10 gol contro i 17 del Pisa. E ha tenuto la porta inviolata 11 volte contro le 6 del Pisa. Il duello con lo Spezia però resta apertissimo e incerto. E se giovedì il Pisa sarà quello formato casalingo, finora 6 vittorie e 3 pari, non sarà una chimera fermare la capolista.