Il Tirreno

Pisa

Il lutto

Pisa, è morto l’ex sindaco e onorevole Luigi Bulleri


	Due immagini di Luigi Bulleri
Due immagini di Luigi Bulleri

Ha guidato la città tra il 1976 e il 1983 ed è stato eletto alla Camera per due mandati consecutivi

18 settembre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





PISA. La città piange Luigi Bulleri. Nato a Pomarance nel 1934, l’esponente del Pci fu sindaco di Pisa tra il 1976 e il 1983 ed è ricordato per la storica decisione di requisire delle case sfitte e disabitate, attuata attraverso il suo assessore Carlo Scaramuzzino. Fu poi eletto alla Camera per due mandati consecutivi (1983 e a 1987), in entrambi i casi con oltre 20mila preferenze.

Alla guida del Circolo

Nel 2015 diventò presidente del Circolo Arci Rinascita di Pisa, uno dei più antichi e noti della città. Negli ultimi tempi le sue condizioni di salute erano diventate precarie e nella mattina di mercoledì 18 settembre si è spento all’ospedale di Cisanello; lascia il figlio Enrico.

Le ultime uscite pubbliche

Le sue ultime uscite pubbliche, raccontate da Alessandro Betti, risalgono al maggio scorso, al circolo Pisanova in via Frascani in occasione del suo novantesimo compleanno, occasione in cui la Pubblica Assistenza gli donò una targa a ricordo del suo impegno. E poi, a fine maggio in Sala Regia ad una iniziativa di Anpas nazionale a fianco dell'attuale presidente Nicolò Mancini

Primo piano
Il racconto

Studentesse uccise a Lido di Camaiore, il sorpasso all’autobus e l’auto a folle velocità: cosa hanno visto i testimoni

di Matteo Tuccini
Sportello legale