Il Tirreno

La tragedia

Elba, muore mentre fa il bagno a Procchio davanti al marito

Elba, muore mentre fa il bagno a Procchio davanti al marito

È successo sulla spiaggia vicino al bagno La Perla. A perdere la vita una donna di 68 anni

2 MINUTI DI LETTURA





MARCIANA. Hanno tentato di tutto. Anche l’elicottero Pegaso 3 dalla base di Massa si è alzato in volo per cercare un disperato tentativo di salvarla, ma l’equipaggio è stato poi dirottato altrove. Perché lì, sulla spiaggia di Procchio nei pressi dello stabilimento balneare La Perla, ormai non c’era più niente da fare.

È morta così di fronte agli occhi del marito una donna tedesca di 68 anni, Doris Kunzle. Vittima probabilmente di quello che è stato un malore fulminante mentre faceva un bagno in mare. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto infatti la donna si trovava in vacanza sull’isola insieme al consorte con cui si muoveva a bordo di un camper.

Ieri intorno alle 17 la donna, giunta sulla spiaggia di Procchio, decide di farsi un bagno. Così si getta tra le onde e inizia a nuotare. Ma è questione di pochi attimi: qualcosa non va come previsto, probabilmente la donna viene colpita da un malore. Smette di muoversi tra i flutti. I soccorsi sono tempestivi, la donna viene riportata sulla battigia mentre parte subito la chiamata al numero unico per le emergenze 112. Sul posto si precipita così l’ambulanza con a bordo il personale sanitario della Croce Verde di Portoferraio e nell’immediato viene allertato l’elisoccorso. Pegaso 3 si alza in volo da Massa ma a metà strada viene dirottato altrove: i tentativi di rianimarla non danno frutti. Il cuore della 68enne non riparte e non resta che dichiarare il decesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Italia e mondo
Il caso

Cecilia Sala arrestata, l’Iran: «Ha violato la legge islamica»

Sportello legale