Il Tirreno

Maltempo, interrotti i collegamenti dei traghetti con l'isola d'Elba

Maltempo, interrotti i collegamenti dei traghetti con l'isola d'Elba

La decisione della capitaneria di Portoferraio per il forte vento di ponente. Ultimo arrivo sull'isola, quello di un mezzo della Toremar partito da Piombino alle 11.40.
 

1 MINUTI DI LETTURA





PORTOFERRAIO (LIVORNO). Stop ai collegamenti dei traghetti con l'isola d'Elba (Livorno) a causa del maltempo. La capitaneria di Portoferraio (Livorno) segnala infatti che, per il forte vento di ponente, sono state interrotte le corse dei traghetti con la terra ferma, con ultimo arrivo sull'isola di un mezzo della Toremar che è partito da Piombino alle 11.40.
 
Troppo forte il vento proveniente da ovest e proibitive le condizioni del mare che hanno costretto in banchina le navi delle compagnie Moby e Toremar. I traghetti da e per Portoferraio hanno viaggiato nelle prime ore della mattina, per poi fermarsi quando il vento ha girato da libeccio a ponente e si  è rinforzato. Sono rimaste all'Elba alcune squadre sportive giovanili che non hanno potuto fare ritorno in continente dopo lo stop ai collegamenti. Ilvento ha proviacto danni sparsi sull'isola, a partire dalla caduta di alcuni alberi lungo la strada provinciale tra Portoferraio e Porto Azzurro.  
 
(notizia in aggiornamento)
Primo piano
Salute

Influenza, già 400mila toscani a letto: i bambini piccoli i più colpiti. Quando è previsto il picco e i dati sui contagi

di Francesca Ferri