Il Tirreno

L’annuncio

Addio Elba Ferries, il marchio acquisito dalla compagnia toscana Blue Navy


	Il marchio Elba Ferries passa a Blue Navy
Il marchio Elba Ferries passa a Blue Navy

L’annuncio della cessione del ramo d’azienda: «Scelta che rientra nella pianificazione strategica»

1 MINUTI DI LETTURA





ISOLA D’ELBA. Corsica Ferries cede a Blue Navy di Navigazione il marchio Elba Ferries e la gestione della linea da e per l’Elba, ancora garantita dall’HSC Corsica Express Three, che Corsica Ferries ha noleggiato alla Compagnia elbana Blu Navy.

L’annuncio

Dopo 13 stagioni di successi e consensi, caratterizzate da una proposta commerciale che si è distinta per velocità, frequenza e comodità e da una programmazione attenta alle esigenze dei passeggeri, il Gruppo Corsica Ferries cede a BN di Navigazione il ramo d’azienda Elba Ferries.

I dati e la dichiarazione

Ecco qualche dato dal 2012 al 2024: Oltre 2,6 milioni di passeggeri trasportati, più di 830.000 veicoli trasportati, oltre 13mila viaggi effettuati. «La cessione di Elba Ferries rientra nella nostra pianificazione strategica, che dal 2025 avrà come focus la crescita delle altre destinazioni servite, il costante miglioramento della qualità e il potenziamento della flotta. Concentreremo energie, strategie e investimenti su Corsica, Sardegna e Baleari e sui nuovi prodotti come le minicrociere, che stanno riscuotendo un grande successo e molta partecipazione, grazie al know-how dei nostri equipaggi e alla nostra vocazione all’ospitalità», commenta Sébastien Romani, amministratore delegato di Corsica Sardinia Ferries. 

Primo piano
I retroscena

Cecilia Sala, tutto quello che è successo prima della liberazione: la trattativa e il ruolo degli Usa