Montecatini, riapre storica discoteca: chi la gestisce e gli obiettivi
Torna la musica nella discoteca di via Ponte dei Bari all’interno del complesso Mondolandia Village
MONTECATINI. Il mondo della notte in Valdinievole saluta la riapertura di una storica discoteca che era chiusa ormai da una decina di anni, anche questa ha segnato il divertimento di tante generazioni di giovani.
Ritorna sulla scena della movida il Bella Vita Club, c’è l’insegna nel solito posto lungo via Ponte dei Bari, due piste da ballo, banconi, tavolini e sedie di nuovo sistemate nel solito edificio all’estremità est all’interno del maxi complesso del Mondolandia Village, tra il circolo di tennis Sporting Club e il Tiro a volo Montecatini-Pieve a Nievole, col vialone del Melani a fare da sfondo.
Il nuovo corso del Bella Vita comincia ufficialmente domani sera (sabato 16), anche se già a ottobre i motori si sono scaldati con qualche serata danzante. Si chiama non a caso “disco deja-vu” - sottotitolo “ti sblocco un ricordo” - l’evento di inaugurazione che lancia la discoteca nel panorama del divertimento notturno di casa nostra. Musica dance da una parte, latinoamericano dall’altra, in modo da soddisfare parecchi gusti.
A rilevare la gestione del locale è una famiglia albanese che crede nelle potenzialità di quella che per anni è stata una discoteca riferimento per i giovani e non solo. «Vogliamo fare qualcosa di bello, abbiamo creato un ambiente vibrante e dinamico, per attirare un pubblico appassionato e chi cerca divertimento e intrattenimento di qualità», dice il titolare dell’attività Astrit Ferhati, che per mandare avanti la discoteca è aiutato da una squadra di venticinque persone. Quello di domani è il primo appuntamento di una storia che ritorna, durante la stagione invernale la musica risuonerà tutti i sabato notte.
Dunque cresce l’offerta per il divertimento in Valdinievole, che dopo anni bui senza o quasi discoteche ha certamente ripreso vigore con la riapertura d’estate e d’inverno delle Panteraie a Montecatini, in seguito a una ristrutturazione costata quattro milioni di euro. Restano nei pensieri dei giovanissimi anche il sempre di moda Dadamaino, nell’area Incom a Pieve a Nievole, dirimpetto al casello autostradale, e pure la Villa Resort accanto al liceo Salutati di Montecatini, che oltre alle serate nei fine settimana propone anche la domenica con una festa unita al pranzo, al ritmo dei piatti di un deejay.
Senza mai dimenticare il sempreverde e sempre frequentatissimo Don Carlos di Chiesina Uzzanese, pietra miliare della disco dalle nostre parti, che fa sempre il pienone. Adesso si aggiunge all’elenco il Bella Vita, cavallo di ritorno. Insomma, per ballare qualche posto c’è.
© RIPRODUZIONE RISERVATA