Il Tirreno

Montecatini

La tragedia

Pieve a Nievole, investito da un’auto mentre attraversa la strada muore poco dopo in ospedale


	Il pronto soccorso dell'ospedale di Pistoia
Il pronto soccorso dell'ospedale di Pistoia

È successo all’altezza di piazza XXVII aprile. La vittima è un uomo di 89 anni. I passanti hanno prestato i primi soccorsi

1 MINUTI DI LETTURA





PIEVE A NIEVOLE. Incidente mortale nel tardo pomeriggio di sabato 28 settembre a Pieve a Nievole dove un uomo di 89 anni è deceduto in seguito ai gravi traumi riportati dopo essere stato investito da un’auto. È accaduto poco prima delle 18 in via Matteotti, all'altezza di piazza XXVII aprile. Secondo la prima ricostruzione dell'accaduto, l'anziano, che abita nella zona, stava attraversando la strada, quando è stato investito da un'auto. Sul posto, per ricostruire l'esatta dinamica, una pattuglia della polizia.

A prestare i primi soccorsi sono stati alcuni passanti. Il 118 ha inviato l'automedica e un'ambulanza d'emergenza della Misericordia di Pistoia, insieme a una pattuglia della polizia di Stato. Le condizioni dell'anziano sono apparse ai soccorritori subito molto gravi. Secondo quando si apprende l’uomo sarebbe deceduto poco dopo l'arrivo all'ospedale San Jacopo. La strada dove è avvenuto l'incidente è stata chiusa per circa due ore e riaperta intorno alle 20.30.

Italia e mondo
Il caso

Cecilia Sala arrestata, l’Iran: «Ha violato la legge islamica»

Sportello legale