Il Tirreno

Montecatini

Serie B Nazionale

Playoff, gara uno se l’aggiudica un’ispirata Fabo Montecatini

Playoff, gara uno se l’aggiudica un’ispirata Fabo Montecatini

Mestre cerca di bloccare il gioco della squadra di casa con la difesa a zona, ma gli Aironi trovano le contromisure e vincono

05 maggio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





MONTECATINI. Gli Herons vincono garauno nel primo turno dei playoff dopo una partita cominciata sotto l’insegna del basket champagne e finita a gomitate, com’è normale nella post season. Dopo una partenza con alte percentuali, Mestre ha cercato di inceppare il gioco dei padroni di casa con la difesa a zona. Ci è riuscita bene bel primo tempo, schiacciando gli aironi fino al -7, per poi subire il rientro di Radunic e soci. Nella ripresa i rossoblù sono riusciti a ritrovare, dopo una breve impasse, la circolazione di palla che ha mantenuto alte le percentuali (tranne quella disastrosa ai tiri liberi; un 4/14 da Uisp). Dopo il +12 del 27’ e il parziale di 8-2 mestrino, la Fabo ha toccato i 13 punti di vantaggio a 5 giri di lancetta dalla fine, e il parziale recupero ospite nel finale confusionario non ha messo in dubbio il risultato. Martedì 7 maggio, sempre al Palaterme alle 20,30, si gioca garadue.

Il tabellino

FABO: Rattazzi ne, Benites 11, Carpanzano 2, Chiera 17, Natali 4, Arrigoni 6, Lorenzetti 2, Giancarli 3, Dell’Uomo 9, Lorenzi ne, Sgobba 12, Radunic 17. All. Barsotti.

MESTRE: Smajlagic 9, Bocconcelli 5, Mazzucchelli 6, Pellicano 6, Perin 8, Lenti 10, Caversazio 9, Sebastianelli, Bizzotto ne, Aromando 23. All. Ciocca.

Primo piano
Politica

Pisa, la ministra Bernini contestata dagli studenti: «Mi hanno impedito di parlare, non sono democratici» – Video

di Danilo Renzullo