Il Tirreno

Montecatini

Verso le elezioni

Monsummano, tre liste e 46 candidati per De Caro: «Mi circonda tanto entusiasmo»

Monsummano, tre liste e 46 candidati per De Caro: «Mi circonda tanto entusiasmo»

Il Pd insieme a due formazioni civiche sostengono la sindaca uscente

04 maggio 2024
3 MINUTI DI LETTURA





Monsummano A quella ufficiale del Partito democratico si affiancano due “gruppi” diretta emanazione della sindaca uscente, e che infatti riprendono il suo nome: “Simona De Caro sindaco di tutti” e “Insieme per Simona De Caro”. Più chiaro di così. Tre liste per 46 candidati in tutto (una ne presenta quattordici e non sedici) a sostegno della prima cittadina uscente di Monsummano e in corsa per la riconferma alle amministrative dell’8 e 9 giugno. Giovedì 2 maggio al teatro Montand la presentazione della coalizione.

«Sono molto felice dell'entusiasmo che mi circonda e del risultato di questo lavoro di coinvolgimento delle risorse del territorio per la presentazione delle due liste civiche, che davvero rappresentano uno spaccato della mia cittadinanza, per età, professione, interessi, impegno – ha detto De Caro – ci sono donne e uomini davvero in gamba, molti giovani, ma anche professionisti, volontari, imprenditori, rappresentanti delle principali istanze sociali, economiche, culturali, ambientali del territorio, e ognuno di loro si porta dietro tante idee, spunti, buone pratiche». Spunti anche del programma elettorale: «La linea è quella tracciata negli ultimi cinque anni, quindi grande attenzione ai più fragili, con la ferrea volontà di non lasciare indietro nessuno, attenzione alla rigenerazione urbana, al tema del verde e sostenibilità, al miglioramento delle nostre scuole e degli impianti sportivi in termini sia di strutture che di servizi, di mantenimento del fervore culturale che a Monsummano si respira e di ancora maggior attenzione nello snellimento delle pratiche burocratiche, nella digitalizzazione e in tutto quello che può rendere il rapporto con i cittadini e le imprese più semplice ed efficace». Per De Caro «la partecipazione rimane un valore aggiunto che oggi, grazie a comitati di quartiere ben avviati e ai rapporti virtuosi con forze dell’ordine, associazioni di volontariato, associazioni sportive, scuola, comitati genitori, parrocchie, è divenuta base concreta di molte attività svolte che possono crescere e rafforzarsi». «Monsummano è cambiata e cambierà ancora – ha sottolineato – è un luogo dove si vive bene, dove ogni giorno c'è qualcosa da fare, un luogo che ha una sua spiccata e riconoscibile identità, anche turistica, che spero nei prossimi cinque anni di poter continuare a tutelare e promuovere».

Questi i candidati al consiglio comunale. Lista Partito democratico: Antonella Cipollini, Lisa Biagini, Enrico Bardelli, Silvia D'angelo, Alberto Bruzzani, Roberta D'oto, Arcangelo Crisci, Alessandra Goti, Michele Gurgone, Giulia Guidara, Clara Monti, Simone Scatolini, Ilaria Prati, Elena Raimondi, Maurizio Venier e Andrea Mariotti. Lista Simona De Caro sindaco di tutti: Monica Marraccini in Mori, LiberoRoviezzo, Giovanna Perone, Gianfranco Piombino, Clarissa Maccioni, Paolo Papini, Angela Francini in Baronti, Christian Giovannelli, Venilde Sorrentino, Alessio Giusfredi, Francesca Soldati, Lorenzo Di Fini, Alessia Pirrone in Di Pasquale, Andrea Baldi, Salvatore Provenzano e Ervis Gramshi. Lista Insieme per De Caro sindaco: Anna Avino, Alex Catolfi, Clarissa Petillo, Marco Costanzo, Domenico Pennacchio, Mihaela Iovita, Sabino Michele Pepe, Alfia Ornella Scarlata, Gianmarco Romani, Luca Santiloni, Cinzia Bechini, Luca Risaliti, Sergio Sapuppo e Alessandro Zuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
Il caso

Fiat Topolino sequestrate a Livorno, Stellantis si difende e annuncia: «Toglieremo gli adesivi» – Video