Il Tirreno

Montecatini

L’agenda elettorale

Montecatini, Rosato (Azione) incontra il candidato sindaco Del Rosso


	Ettore Rosato
Ettore Rosato

Tanti gli appuntamenti nei sette comuni al voto in Valdinievole

02 maggio 2024
3 MINUTI DI LETTURA





Montecatini Diversi gli appuntamenti elettorali nei prossimi giorni a Montecatini e negli altri comuni che affronteranno il voto l’8 e il 9 giugno prossimi.

Nella città termale sabato 4 maggio alle 17,30 il deputato e vicesegretario nazionale di Azione Ettore Rosato incontrerà il candidato sindaco della coalizione Unione termale Claudio Del Rosso, che è appunto sostenuto dalla lista di Azione-Repubblicani guidata da Helga Bracali. L’appuntamento è all’hotel Alassio di via dell’Angiolo. Domenica 5 maggio alle 16,30 è invece il turno di Fratelli d’Italia, che inaugurerà la sua sede elettorale e presenterà i candidati al consiglio comunale inseriti nella lista a sostegno del sindaco uscente Luca Baroncini. Il taglio del nastro si terrà in piazza XX Settembre al civico 11 (di fronte all’ex Lazzi). 

C’è del movimento come detto anche negli altri comuni interessati dalle amministrative tra poco più di un mese. Sabato 4 maggio alle 17 nel fondo dell’ex concessionaria Citroen di via Pistoiese a Buggiano, presenterà il suo programma elettorale e i candidati della lista il candidato sindaco del centrodestra Fabio Pinelli. Sempre il 4 maggio, alle 17,30 al bar e trattoria La Cuccagnina in piazza Vittorio Emanuele II a Chiesina Uzzanese, la lista di centrosinistra Chiesina e le sue frazioni, che candida a sindaco Carlo Cortesi, presenta le candidate e i candidati per il consiglio comunale e il programma elettorale da sottoporre nelle urne sempre più vicine. Poi la lista Insieme si cambia per Lamporecchio, formazione civica a sostegno dell’elezione a sindaco di Anna Trassi, presenterà ufficialmente la lista dei propri candidati sabato 4 maggio, dalle 17:30, in piazza IV Novembre a Lamporecchio, di fronte alla nuova sede del comitato elettorale.

Domenica 5 maggio alle 10 al circolo di Traversagna (al Gusci) si terrà la presentazione ufficiale della lista "Insieme" con Marzia Niccoli sindaco, la prima cittadina uscente in corsa per un terzo mandato al Comune di Massa e Cozzile. Sarà l'occasione per conoscere i 12 candidati in lista e il programma elettorale. La coalizione di centrosinistra è composta da Partito democratico, Partito socialista Italiano, Sinistra italiana, Italia Viva, Sinistra civica ed ecologista, lista civica Progetto rilancio, Azione e Movimento 5 Stelle, oltre che da indipendenti. «Siamo orgogliosi di essere riusciti a costruire, con impegno e determinazione, una coalizione che abbraccia anche sensibilità diverse sui temi – afferma Baldassarre Lenzi, coordinatore della coalizione – perché fare politica è anche questo: confronto e sintesi. Ci siamo ritrovati su valori condivisi, con grandi obiettivi e progetti per Massa e Cozzile. Abbiamo raggiunto una sintesi di programma che aspira ad essere la linea da seguire e da ampliare, nei prossimi cinque anni, se i cittadini vorranno dare fiducia ancora una volta a Marzia Niccoli e a tutta la squadra. Un lavoro importante fatto in questi mesi da parte di tutti i partiti della coalizione».  

Primo piano
Il caso

Fiat Topolino sequestrate a Livorno, Stellantis si difende e annuncia: «Toglieremo gli adesivi»