Attesa e preghiera
La Carrarese si fa rimontare due volte, ma a Reggio Emilia è un punto pesante: la maglia verde continua a portare bene
La squadra di mister Antonio Calabro approccia bene al match, ma viene raggiunta per ben due volte dalla Reggiana
REGGIO EMILIA. Per come si era messa la partita a un certo punto forse il pari potrebbe avere persino il retrogusto della beffa, ma quello conquistato dalla Carrarese di Antonio Calabro a Reggio Emilia, contro la Reggiana, è – e rimane – sicuramente un punto prezioso che assume anzi un peso specifico maggiore, al di là della prova dei giallo azzurri – ancora con la maglia verde “portafortuna”, in realtà –, perché di fronte a una diretta concorrente per la tanto auspicata “zona tranquilla” della Serie B.
La partita
Dicevamo a un certo punto, perché la Reggiana ha inseguito per ben due volte i marmiferi che hanno approcciato molto bene la sfida spinti dai quasi mille tifosi arrivati da Carrara: al 10’ infatti apre il difensore Guarino (di testa dagli sviluppi di un corner calciato da Cicconi, primo sigillo per lui), poi ecco la risposta di Girma (siamo al 26’). La ripresa segue lo stesso schema: Zuelli al 12’ regala il nuovo vantaggio azzurro, ma Vido a 8’ dalla fine del match fissa il 2-2 finale. Con questo pareggio, azzurri a quota 31 punti, uno in più proprio sulla Regia. Sabato 1 marzo arriva la Cremonese al dei Marmi (ore 15).
Il tabellino
REGGIANA (3-4-1-2): Bardi, Sampirisi, Meroni, Sosa (68’ Maggio), Libutti, Sersanti, Kabashi (59’ Vido), Ignacchiti, Vergara (68’ Gondo), Girma (80’ Cigarini), Portanova (68’ Marras). Allenatore: William Viali.
CARRARESE (3-5-2): Fiorillo, Guarino, Oliana, Imperiale, Zanon (60’ Bouah), Zuelli, Schiavi (84’ Capezzi), Giovane (67’ Manzari), Cicconi (84’ Belloni), Melegoni (67’ Cherubini), Finotto. Allenatore: Antonio Calabro.
ARBITRO: Daniele Rutella.
RETI: 10’ Guarino, 26’ Girma, 57’ Zuelli, 82’ Vido.