Carrarese, l’eurogol di Cicconi è un regalo di Natale: ora l’esodo a Marassi
Battuto il Cosenza (in dieci dal primo tempo): lo stadio dei Marmi rimane il fortino dove sognare
CARRARA. L’eurogol di Cicconi al 77’ è il regalo di Natale più bello per la Carrarese che vince –ancora – allo stadio dei Marmi e lo fa nuovamente, come contro il Pisa e il Palermo, di misura. Finisce 1-0 il match contro il Cosenza di Alvini: partita combattuta fino all’ultimo con il Cosenza che ha resistito fino appunto al super gol di Cicconi nonostante l’uomo in meno (espulso Florenzi al 32’ del primo tempo). Un gol su schema: con il calcio d’angolo battuto da Schiavi per Cicconi che da fuori area ha calciato al volo.
La prossima
Adesso testa alla prossima sfida – la 19esima – per la squadra di mister Antonio Calabro: giovedì 26 dicembre il turno serale a Marassi (ore 20,30): una sfida speciale contro la Sampdoria. Già oltre 900 i biglietti venduti per il settore ospiti: numeri che, soprattutto dopo la vittoria di oggi –21 dicembre – sono destinati ad aumentare.
Il tabellino
CARRARESE (3-5-2): Bleve, Illanes, Oliana, Zanon (70’ Belloni), Bouah, Zuelli, Schiavi (C), Cicconi, Shpendi (76’ Finotto), Cherubini (76’ Panico), Cerri (83’ Palmieri). Allenatore: Antonio Calabro.
COSENZA (3-4-1-2): Micai, Caporale (85’ D’Orazio), Dalle Mura, Sgarbi, Ricci (46’ Mazzocchi), Kourfalidis, Charlys (79’ Strizzolo), Ricciardi, Florenzi, Zilli (63’ Josè Mauri), Fumagalli (46’ Ciervo). Allenatore: Massimiliano Alvini.
ARBITRO: Francesco Fourneau.
RETE: 77’ Cicconi.
NOTE: Espulso Florenzi (Cosenza).