Il Tirreno

Calcio: Serie B

Carrarese verso Brescia, la “sorpresa” Guarino: «Ecco i consigli che mi ha dato mister Calabro»

di Luca Santoni
Gli azzurri contro il Palermo
Gli azzurri contro il Palermo

In trasferta ai tifosi servirà la “tessera”: così la Curva Nord non sarà al Rigamonti

3 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. «Tutte le partite che ci attenderanno da qui a fine campionato rappresentano ostacoli complessi da superare, poiché questa categoria si compone di compagini blasonate e di livello, inoltre, il Brescia che affronteremo avrà sia una rosa composta da giocatori importanti, sia grande voglia di rivalsa dopo la sconfitta contro il Catanzaro ed il cambio allenatore può dare una scossa ulteriore all'ambiente. Sarà dunque necessario scendere in campo consapevoli delle nostre qualità e, se dimostreremo di avere più fame degli avversari, sono certo che non torneremo a Carrara a mani vuote in termini di punti».

Il protagonista

A parlare è il difensore centrale azzurro Gabriele Guarino, in vista della trasferta di Brescia, in programma domenica 15 dicembre alle ore 15. E aggiunge: «Il dato sulle partite giocate nel nostro stadio ci rende orgogliosi del percorso di crescita che questo gruppo sta attraversando, giocare davanti ai nostri tifosi ci consente di sfruttare il loro contagioso entusiasmo e l’instancabile supporto che dal campo percepiamo dal primo al novantesimo minuto. In realtà, ritengo però, che un miglioramento ci sia stato in generale e che sia visibile anche nelle gare in trasferta. Sabato siamo riusciti a mandare un messaggio forte e chiaro ai nostri avversari dal momento del fischio d’inizio, avevamo grande voglia di riscattare la sconfitta di Salerno e ciò si è potuto notare sin dai primi scampoli di gara».

«Gli obiettivi stagionali? Il momento in cui il mister mi ha comunicato la titolarità e i primi istanti di gioco rappresentano un frangente che custodirò sempre nella mia memoria, per il resto è stata una partita molto emozionante e l'atmosfera del nostro pubblico ha reso tutto ancor più straordinario. Da quando sono arrivato mi sono confrontato spesso con il mister, fornendomi molti consigli per migliorare, dopodiché mi ha lasciato il giusto tempo per lavorare e crescere su molteplici aspetti, sono sempre stato convinto che prima o poi sarebbe arrivata l'occasione e sono felice che la mia prima volta sia stata in una gara così importante. Adesso spero di trovare una buona continuità in termini di minutaggio, ma, nonostante ciò, l’importante è che la squadra continui in questa direzione e che, insieme, si riescano a centrare tutti gli obiettivi stagionali».

Prevendita

La vendita per il settore ospiti del “Rigamonti”, all'interno del circuito Ticketone, si aprirà venerdì mattina alle 9,30 e chiuderà alle ore 19 di sabato 14 al costo di 20 euro + 2 euro di prevendita. I residenti nella provincia di Massa – Carrara potranno acquistare tagliandi esclusivamente nel settore ospiti e solo se sottoscrittori del programma di fidelizzazione della società Carrarese Calcio 1908. Insomma, come per il derby di Spezia, la Curva non seguirà gli azzurri.

Solidarietà

Carrarese, insieme a Sport For Children, al fianco di Agbalt (Associazione dei Genitori per l’assistenza a Bambini Affetti da Leucemia e Tumore). Domenica scorsa, Yuri Bianchi, Football Social Responsibility Officer della Carrarese e Graziano Cassi, Vicepresidente dell’associazione Sport For Children Onlus, hanno visitato L’Isola dei Girasoli, un residence pensato per ospitare le famiglie a medio e lungo termine. In tale occasione hanno incontrato i bambini in cura presso il reparto di Oncologia Pediatrica dell’ospedale di Pisa, consegnando ai responsabili del reparto un assegno derivante dai proventi della vendita di beneficenza delle maglie da gara Special Edition, indossate dagli azzurri.

Primo piano
Il fenomeno

Luci nei cieli della Toscana: sono i satelliti di Elon Musk, a cosa servono e come funzionano

Sportello legale