Il Tirreno

Serie B

Carrarese, che batosta: la Salernitana scatenata vince 4-1

Carrarese, che batosta: la Salernitana scatenata vince 4-1

Partita abbastanza a senso unico, dopo un doppio vantaggio dei padroni di casa Schiavi illude gli azzurri: poi il tonfo. E in classifica c’è l’aggancio

3 MINUTI DI LETTURA





Allo stadio “Arechi” di Salerno va in scena la quindicesima giornata di questa stagione del campionato Serie BKT: la compagine di Stefano Colantuono ospita la Carrarese.

Al terzo minuto di gioco subito una clamorosa occasione per gli ospiti con Shpendi, che colpendo di testa una precisa pennellata di Illanes dalla destra, mette fuori causa Sepe ma trova un incredibile salvataggio sulla linea di porta di Amatucci.

Al minuto undici la Salernitana si affaccia per la prima volta dalle parti di Bleve grazie ad una conclusione di Verde dal limite dell’area di rigore, ben neutralizzata dal portiere azzurro.

Al 18’ si sblocca il match all’Arechi: i padroni di casa si portano in vantaggio grazie al goal di Wlodarczyk, il numero 20 è reattivo nel ribattere in rete la conclusione di Bronn non perfettamente respinta da Bleve.

Passano appena 60 secondi e la squadra campana trova addirittura il goal del raddoppio con Soriano, che libero, sul secondo palo in area di rigore, dopo aver ricevuto il cross al bacio dalla destra di Ghiglione, di testa, appoggia in rete il pallone valido per il momentaneo 2-0 a favore della squadra di mister Stefano Colantuono.

Dopo una fase di stallo del match, caratterizzata dai ritmi blandi, al 33’ è ancora la Salernitana a spingere alla ricerca del terzo goal, che sfiora con un colpo di testa pericoloso di Wlodarczyk sugli sviluppi di un corner.

Al 40’ si riaffaccia in avanti la squadra ospite procurandosi con Shpendi un rigore che Schiavi realizza, accorciando così le distanze.

La prima frazione di gioco termina dopo lo svolgimento del minuto di recupero assegnato dal direttore di gara La Penna.

La ripresa inizia con un doppio cambio di formazione per gli apuani: fuori Schiavi e Zanon, dentro Capezzi e Bouah.

Al 49’ la prima grande occasione del secondo tempo capita sui piedi di Ghiglione, che colpisce la traversa con un piazzato di sinistro dall’interno dell’area di rigore.

Dopo appena due minuti l’arbitro assegna un calcio di rigore per la Salernitana, in forte pressing in questo avvio di ripresa, ed è Daniele Verde, dopo il check del VAR, a spiazzare Bleve dagli undici metri e realizzare il suo terzo goal in campionato.

Al 55’ prova a reagire la squadra di Antonio Calabro: un tiro di Shpendi dal limite dell’area viene murato da Bronn, Zuelli sulla respinta tenta di ribattere in rete ma calibra male la potenza e la sua conclusione termina alta sopra la traversa della porta difesa da Sepe.

Nella fase centrale del secondo tempo, con l’ausilio dei cambi, gli azzurri cercano soluzioni volte ad impensierire la difesa campana, senza mai però trovare azioni di gioco concretamente pericolose.

Al 88’ cala il poker la Salernitana con il neoentrato Nkankwo Simy: ripartenza fulminea della squadra campana, un instancabile Verde serve in area di rigore l’attaccante nigeriano che, dopo un’ottima protezione di palla al cospetto dei centrali apuani, a pochi passi dalla porta, non può sbagliare, portando così il risultato sul 4-1 in favore dei padroni di casa.

Al termine dei cinque minuti di recupero concessi dal direttore di gara La Penna, termina la sfida all’ “Arechi” con la Salernitana che torna al successo ai danni della Carrarese

Primo piano
Il fenomeno

Luci nei cieli della Toscana: sono i satelliti di Elon Musk, a cosa servono e come funzionano

Sportello legale