Il Tirreno

Le ricerche

Notte di paura per tre giovani dispersi nei boschi della Lunigiana: ritrovati all’alba


	I vigili del fuoco durante le ricerche
I vigili del fuoco durante le ricerche

L’allarme lanciato dai genitori: i tre avevano i cellulari staccati e avevano lasciato l’auto all’imbocco di un sentiero

03 ottobre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





LUNIGIANA. Alle 23,30 di ieri sera – 2 ottobre – i vigili del fuoco del comando di Massa e Carrara sono intervenuti nel comune di Bagnone, località Valle Montale, per la ricerca di tre escursionisti che non avevano fatto rientro a casa. L’allarme era stato lanciato dai familiari che non avevano notizie dalla mattinata del 2 ottobre; anche perché i cellulari dei tre risultavano staccati.

Le ricerche

Nella zona dov’è stata ritrovata la vettura dei tre giovani – due ragazzi e una ragazza tra i 26 e i 27 anni –, all’imbocco di un sentiero, è stato attivato il coordinamento delle ricerche Ucl (Unità di Comando Locale) con personale Tas (Topografia Applicata al Soccorso), Squadra dedalo dal comando di Prato e unità cinofile dei vigili del fuoco, oltra a personale dei carabinieri e del Cai. Attivata anche la stazione di Carrara e Lunigiana del Sast.

Il lieto fine

Nella mattina del 3 ottobre una squadra mista composta da vigili del fuoco e personale del Cai ha raggiunto i tre – che stanno bene – al bivacco Fagianelli, percorrendo a piedi il sentiero 112.

In campo

Serie A

Il Cagliari stoppa la Juventus: allo Stadium la decide… il Var

Sportello legale