Il Tirreno

Eventi

Massa, da Gabbani a Benji & Fede: ecco i nomi della festa di 105

di Camilla Di Maria
Da sinistra: Francesco Gabbani, Benji & Fede e Arisa
Da sinistra: Francesco Gabbani, Benji & Fede e Arisa

Li ha annunciati l’assessore Garau: «Estate da ricordare»

15 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MASSA. Qualche settimana fa è stato annunciato che il prossimo 5 luglio Massa ospiterà l’ultima tappa del “105 Summer Festival”: una serie di concerti a cui prenderanno parte molti artisti protagonisti della scena musicale italiana. Ieri, tramite i suoi profili social, l’Assessore ai grandi eventi, Giorgia Garau, ha annunciato i nomi dei protagonisti che calceranno il paco del “105 Summer Festival” durante la tappa nella nostra città.

«A Massa sarà un’estate da ricordare. -ha scritto Giorgia Garau- Con grande entusiasmo sono lieta di annunciare i nomi degli artisti che animeranno il tanto atteso 105 Summer Festival. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e per conoscere il programma dettagliato. Ci saranno – continua l’assessore – altre sorprese e non vediamo l’ora di condividere con voi questo straordinario evento».

Nella serata del 5 luglio, condotta da Mariasole Pollio e Daniele Battaglia, a calcare il palco presso l’aeroporto comunale di Cinquale saranno: Aiello, Ali Dollas, Arisa, Benji & Fede, Berna, Cioffi, Enula, Fabio Rovazzi, Francesco Gabbani, il Pagante, Kaput, la Rappresentante di Lista, Lil Jolie, Michele Bravi, Mida, Noemi, Sarah, Sina, The Kolors, The Ramona Flowers.

Come comunicato dai profili social di Radio 105: «La line-up dei quattro concerti è formata dagli artisti protagonisti delle classifiche, rappresentativi dell’intera scena musicale italiana. Ringrazio i sindaci e le amministrazioni comunali delle città che ci ospiteranno - ha dichiarato in un’intervista Paolo Salvaderi, Amministratore Delegato di Radio Mediaset- RadioMediaset- perché hanno creduto nel progetto e hanno messo a disposizione spazi molto suggestivi, dalle piazze cittadine ai parchi».

Quattro appuntamenti in quattro differenti località: ieri a Baia Domizia presso l’Arena dei Pini; il 21 giugno a Venezia presso Parco San Giuliano; il 28 giugno a Genova a Piazza della Vittoria e, infine, venerdì 5 luglio a Massa non più in Piazza Aranci, ma presso l’Aeroporto comunale di Cinquale, per vivere una serata all’insegna del divertimento e della musica con una ventina di artisti di successo. Tutti i concerti, compreso quello di Massa, sono a ingresso libero e saranno trasmessi in diretta su Radio 105, Radio 105 TV, canale 66 del digitale terrestre; app e live sui social di Radio 105.


 

Primo piano
L’intervista

Saldi, i consigli della personal shopper: «Vi spiego qual è l’acquisto migliore»

di Barbara Antoni