Il Tirreno

Il personaggio

Carrara, bagno di folla per András Arató: il meme per antonomasia è innamorato della Toscana – Video


	A destra<strong>&nbsp;</strong>&quot;Hide the Pain Harold&quot; a Carrara (foto Claudio Cuffaro)
A destra "Hide the Pain Harold" a Carrara (foto Claudio Cuffaro)

Migliaia alla fiera Gamics di Carrarafiere: in arrivo anche Anna Mazzamauro e Cristina D’Avena

04 maggio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Alla fiera Gamics di Carrarafiere, in corso da oggi sabato 4 maggio 2024 fino a domani domenica 5 maggio, un vero e proprio bagno di folla da vera star per András Arató, più conosciuto grazie al meme "Hide the pain Harold". L'ingegnere ungherese è diventato famoso in tutto il mondo grazie ad una serie di scatti fotografici, che ritraggono le sue espressioni tendenzialmente tristi, nonostante il sorriso.

Un'espressività che gli ha permesso di spopolare tra i giovanissimi, che spesso rispondono ai messaggi con le sue facce. La sua storia è semplice: un fotografo immortalò e mise online alcune delle sue espressioni, talmente apprezzate da finire ovunque. Disponibilissimo con tutti, l'ingegner Arató ha detto di amare l'Italia e la Toscana (è stato recentemente in vacanza anche a Pisa) lanciandosi poi nella pronuncia di alcune parole in Italiano.

Almeno 5mila i partecipanti alla prima giornata di Gamics, fiera del pop, dei fumetti, dei videogames, per domani domenica sono attese fra le altre Anna Mazzamauro e Cristina D’Avena.

Primo piano
Politica

Pisa, la ministra Bernini contestata dagli studenti: «Mi hanno impedito di parlare, non sono democratici» – Video

di Danilo Renzullo