Il Tirreno

T+
CONTENUTO RISERVATO AGLI ABBONATI
Sei già registrato / abbonato? ACCEDI
Settore lapideo

Il “marmo” ora è in pellicola, è la nuova frontiera cinese: quanto costa e com’è fatto

di Michela Nicolai
Il “marmo” ora è in pellicola, è la nuova frontiera cinese: quanto costa e com’è fatto

Matteo Venturi (Confindustria): «Il rischio è che i consumatori siano tratti in inganno»

1 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Una pellicola che riproduce la texture, in sostanza le trame, dello statuario, del calacatta e degli altri prodotti di pregio delle Apuane, applicata su lastre di carbonio. È la nuova frontiera del «marmo che non è marmo», sponsorizzata via Instagram con una serie di «reel», dei brevi filmati, da un'azienda cinese che produce materiali edili.

Sport
L’immagine di Santo Stefano

Max Alvini piange in panchina dopo il gol in Cosenza-Catanzaro: l'allenatore toscano e la scena da brividi

di Tommaso Silvi
Sportello legale