Il Tirreno

La tragedia

Muore a 52 anni dopo l’incidente ad Aulla. Gli amici del calcio: «Sarà dura continuare questo campionato senza di te»

di Gianluca Uberti
Muore a 52 anni dopo l’incidente ad Aulla. Gli amici del calcio: «Sarà dura continuare questo campionato senza di te»

Sposato, lascia due figli. Lavorava nel settore della sicurezza stradale in autostrada

2 MINUTI DI LETTURA





MULAZZO. La comunità è in lutto. È il mulazzese doc Gianluca Lucchetti, 52 anni, infatti, la persona rimasta coinvolta nell’incidente automobilistico che si è verificato ad Aulla nel tardo pomeriggio di martedì. E, purtroppo, Gianluca non ce l’ha fatta.

Al momento emerge l’ipotesi che possa aver avuto un malore mentre era alla guida della sua vettura, che abbia dunque poi causato l’incidente.

Sarà, quindi, l’autopsia a stabilire che cosa è effettivamente accaduto. Di conseguenza, bisognerà attendere che l’esame venga eseguito prima che possa essere fissata e dunque resa nota la data dei funerali.

Benvoluto da tutti a Mulazzo e in tutta la Lunigiana – anche per via del suo incarico di dirigente dell’Associazione sportiva dilettantistica Mulazzo, squadra di calcio che milita nel girone A del campionato di 2ª categoria Toscana – Gianluca Lucchetti lavorava nel settore della sicurezza stradale in autostrada.

Era sposato Gianluca Lucchetti e lascia due figli in età scolare.

Così lo ricorda con grande affetto e commozione Riccardo Gussoni, segretario dell’Asd Mulazzo: «Lascia un grande vuoto. Era sempre presente ed assiduo alle partite. Ci mancherà molto», aggiunge Gussoni, che sottolinea che l’Asd Mulazzo ha chiesto alla Federazione che la squadra porti il lutto al braccio e venga osservato un minuto di silenzio nella partita di domenica prossima in trasferta a Fivizzano.

«Purtroppo – spiega ancora – non ci è stato concesso il rinvio della partita che noi invece avremmo voluto, quindi speriamo almeno di poterlo ricordare così», conclude così il segretario dell’Asd Mulazzo Gussoni.

E anche il sindaco di Mulazzo, Claudio Novoa, ha voluto ricordare Gianluca Lucchetti con un post su Facebook: «Mi ha raggiunto la triste notizia che Gianluca ci ha lasciato – ha scritto il primo cittadino alla comunità – Siamo tutti frastornati e ci stringiamo in un abbraccio fraterno alla sua famiglia. Riposa in pace, Gianluca».

E così anche tutta la Asd Mulazzo, sempre con un post su Facebook, lo ricorda: «Non abbiamo più parole e lacrime. Sarà dura continuare questo campionato senza di te. Ciao Gianluca, sarai sempre nei nostri cuori». Nei commenti sul social media c’è tutto il cordoglio e l’affetto degli amici e di tanti cittadini, e di altre squadre dilettantistiche lunigianesi.

Sono da poco passate le 18 martedì ad Aulla quando due auto, all’altezza della stazione ferroviaria, si scontravano frontalmente. La donna che viaggia su una delle due vetture, sta bene. Sull’altra auto alla guida c’è invece Gianluca Lucchetti e sulle cause della sua morte si attendono le risultanze dell’autopsia.


 

Primo piano
Il fenomeno

Luci nei cieli della Toscana: sono i satelliti di Elon Musk, a cosa servono e come funzionano

Sportello legale