Lucchese, che tonfo: la Ternana vince 5-0. Esplode il caso-Gorgone
Per i rossoneri sarà molto importante la prossima sfida interna
TERNI. Niente da fare per la Lucchese che a Terni perde 5-0. Per i rossoneri, sotto di due gol già nel primo tempo, quella con la Ternana si è confermata una missione impossibile. Tra i peggiori Cartano, continua a deludere Catanese. Tra i pochi a salvarsi Magnaghi, che impegna Vannucchi in due occasioni. Ma è soprattutto il dopo-partita a catalizzare l’attenzione dei tifosi, con l’annuncio della dimissioni dell’allenatore Gorgone.
(Clamoroso nel dopo partita: Gorgone si dimette, la squadra lo richiama)
Il caso Gorgone
Questa la nota della società rossonera: «La società Lucchese 1905 comunica che, al termine della partita contro la Ternana, mister Gorgone ha annunciato le proprie dimissioni sia durante la conferenza stampa che nello spogliatoio. La squadra e il direttore sportivo Ferrarese hanno immediatamente respinto questa decisione. In un momento così delicato, la società ha deciso di prendersi il tempo necessario per confrontarsi con mister Gorgone e valutare insieme la situazione, al fine di determinare la strada da seguire».
Prossimo turno
Per la Lucchese sarà molto importante la prossima sfida interna col Pontedera: si gioca lunedì 15 al Porta Elisa con inizio alle 20,30.
Il tabellino della partita
Ternana (4-2-3-1): Vannucchi; Donati (71′ Casasola), Loiacono, Capuano (Cap.), Tito; Corradini (61′ Aloi), De Boer; Romeo, Curcio (71′ Martella), Cicerelli (71′ Donnarumma); Cianci (86′ Patanè). A disp.: Vitali, Ferrante, Maestrelli, Mattheus, Carboni. Allenatore: Ignazio Abate.
Lucchese (3-5-1-1): Coletta (Cap.); Frison, Fazzi, Cartano (61′ Sabbione); Quirini (83′ Botrini), Catanese, Tumbarello, Visconti, Antoni (61′ Gemignani); Saporiti (83′ Leone); Magnaghi (83′ Costantino). A disposizione: Allegrucci, Dumbravanu, Gasbarro, Djibril, Selvini, Ndiaye, Sasanelli. Allenatore: Giorgio Gorgone.
Arbitro: Valerio Pezzopane (L’Aquila).
Marcatori: 11′, 40′ Cicerelli (T.), 57′ Corradini (T.), 82′ Donnarumma (T.), 89′ Casasola (T.)
Ammoniti: Corradini (T.); Saporiti e Frison (L.)
Recuperi: 1/3
Spettatori: 4.375 (di cui 1.757 abbonati e 151 ospiti)