Cosa c’è da sapere
Lucca, addio alla crocerossina Patrizia Genovesi
Il cordoglio della Croce Rossa: “Esempo luminoso di coraggio, altruismo e speranza”
LUCCA. Le infermiere volontarie dell'Ispettorato di Lucca della Croce Rossa annunciano con profonda commozione e tristezza la scomparsa di Sorella Patrizia Genovesi che sabato, all’età di 76 anni, ha raggiunto la casa del Padre. Sorella Genovesi, premiata lo scorso giugno con la più alta onorificenza della Croce Rossa Italiana, ha prestato servizio in Iraq e ha dato, per numerosi anni, un contributo prezioso al Comitato per la nascita - e il successivo sviluppo - del servizio prelievi.
"Nel suo impegno come infermiera volontaria - commentato l'ispettrice, Sorella Barbara Russo - Sorella Genovesi ha rappresentato un esempio luminoso di coraggio, altruismo e speranza per chiunque abbia avuto la fortuna di incrociare il suo cammino. Piangiamo la scomparsa di una donna straordinaria, una Crocerossina che ha dedicato, fino alla fine, la sua vita al servizio degli altri con infinita dedizione, professionalità e amore".
Il Corpo delle infermiere volontarie, il consiglio direttivo, il personale dipendente, il personale volontario e il Corpo Militare della Croce Rossa del Comitato di Lucca si uniscono al dolore della famiglia. Le esequie verranno celebrate martedì 7 gennaio alle 15 nella chiesa dell'Arancio.