Cosa c’è da sapere
Alto Adige, malore a scuola: muore bambino di 7 anni
Il piccolo si è sentito male dopo la lezione di educazione fisica: decisa l’autopsia
Un bambino di 7 anni è morto all’ospedale di Brunico, dopo essere stato colpito da un malore mentre era a scuola. La tragedia è avvenuta in Val Pusteria, nel paese di Villa Ottone, piccola frazione di Gais.
Il malore
Il piccolo si sarebbe sentito male durante l’ora di educazione fisica I fatti risalgono a mercoledì mattina: secondo una prima ricostruzione il piccolo, di origine straniera, si sarebbe accasciato a terra durante l’ora di educazione fisica. Inutile l’intervento sul posto dei soccorsi: il bambino è morto poco dopo il trasporto in ospedale. Starà ora all’autopsia stabilire le cause della morte e l’eventuale presenza di patologie.
Il ricordo del ministro
«Con profondo dolore apprendo della tragica morte di un bimbo di sette anni, venuto a mancare dopo aver accusato un malore nella scuola primaria di Villa Ottone in provincia di Bolzano». Lo scrive in un post su X il ministro dell'Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, rivolgendo il suo pensiero «anzitutto alla famiglia. Ai suoi genitori vanno le mie più sentite condoglianze».