Capodanno a Lucca, niente primedonne: si balla con Radio Italia Party
La scelta del Comune dopo i precedenti di Luisa Corna e Sabrina Salerno
LUCCA. Accantonata la ricetta della showgirl solista di richiamo per avvenenza e trascorsi musicali. Per il Capodanno 2024-2025 la giunta Pardini ha pensato a una formula improntata alla squadra da schierare sul palco della location riconfermata, quella di piazza Santa Maria.
Lo annunciano gli assessore Mia Pisano e Remo Santini in un video diffuso via social: sarà Radio Italia ad accompagnare i lucchesi nel nuovo anno.
«Per la prima una radio nazionale arriva in città» spiegano i due assessori che danno appuntamento a tutti in piazza Santa Maria a partire dalle 22.
Se nel 2022 l’artista scelta era stata Luisa Corna e il 31 dicembre 2023 a scaldare la piazza fu Sabrina Salerno, per il San Silvestro 2024 la proposta sarà quella di Radio Italia Party pronta a mettere alla consolle i suoi dj. È una proposta che ha avuto precedenti in altre piazza italiane e che non si limita a fornire i protagonisti della serata, ma nei giorni che precedono l’evento rilanciano la festa con spot e richiami a livello nazionale. Un effetto moltiplicatore che porterà il nome di Lucca a rimbalzare in ogni angolo della penisola.
Prima di essere celebrata la festa di Capodanno provoca un mal di pancia.
«Dopo 26 anni l’Associazione Don Franco Baroni Ets-Odv è stata esclusa dall’organizzazione della festa di Capodanno in piazza a Lucca, evento che aveva ideato e sempre curato fin dal 31 dicembre 1998 – scrive l’associazione -. La decisione del Comune di Lucca rappresenta un unicum, avendo seguito la strada di un “avviso esplorativo” che non trova riscontro in altre proposte artistiche e/o culturali non soltanto dell’ultimo anno ma anche dei precedenti, sempre caratterizzati dalla «formazione del calendario degli eventi Vivi Lucca». L’organizzazione del Capodanno è stata assegnata alla Audere Srl di Acqui Terme.
© RIPRODUZIONE RISERVATA