Il tema
Lucchese, Giuseppe Galderisi è il nuovo allenatore
"Nanu" ha firmato un contratto valido fino a giugno del 2017. Nel pomeriggio dirigerà il primo allenamento
LUCCA. Giuseppe "Nanu" Galderisi è il nuovo allenatore della Lucchese. Un ritorno graditissimo ai tifosi e alla piazza. Manca solo l'ufficialità, attesa in giornata. L'intesa è stata raggiunta stamattina dopo un incontro tra Galderisi e il presidente Andrea Bacci nella sede della Ab Florence di Scandicci. Contratto per un anno e tre mesi, quindi fino giugno 2017 e la possibilità di riportare a Lucca il suo fido secondo, Daniele Cavalletto. Richieste legittime per lavorare con la massima serenità in uno spogliatoio che nelle ultime settimane è in ebollizione e programmare la prossima stagione. Nelle nove gare che restano l'unico obiettivo di centrare prima possibile la salvezza.
[[atex:gelocal:il-tirreno:lucca:sport:1.13089404:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.iltirreno.it/lucca/sport/2016/03/08/news/salta-l-accordo-tra-bacci-e-lopez-1.13089404]]
Galderisi è stato sulla panchina rossonera dal 18 novembre 2014 al 28 maggio 2015, risollevando la squadra dai playout e viaggiando ad una media playoff nel girone di ritorno. Nel pomeriggio di gmercoledì Galderisi drigerà il primo allenamento. Resta da definire la posizione del dg Giovanni Galli, ma il ritorno di Galderisi dovrebbe preludere alla prosecuzione del rapporto, anche e la componente dei soci lucchesi si è chiaramente espressa per interrompere il rapporto.