Lucca, Lavinia Andreini e il suo cortometraggio in corsa per gli Oscar 2024
La regista lucchese di 26 anni brucia le tappe e approda nel tempio del cinema mondiale
LUCCA. È già un risultato, meglio se ci sarà anche la vittoria. Lavinia Andreini, 26 anni, lucchese, con il film “The pursuit of beauty” è in gara agli Oscar nella sezione cortometraggi. L’opera verrà presentata al Festival di Cannes 2024 nel Pavillon Italiano insieme al Social World Film Festival.
Lavinia è la sceneggiatrice, montatrice e regista del progetto. “The pursuit of beauty” racconta la storia di una giovane donna che insegue dei canoni estetici impossibili da raggiungere, portandola di conseguenza a chiudersi sempre di più in sé stessa. Sarà la morte della nonna a farle capire che la bellezza non si trova solo nell’estetica, ma anche nei momenti vissuti con le altre persone e nel vedere il corpo cambiare poco alla volta insieme al suo pensiero. Barbara Di Roma, Milena Liberti e Patrizia Albachiara sono le protagoniste del corto, dunque si tratta di cast prettamente femminile.
La produzione è formata da una squadra under 30 che è riuscita a realizzare il lavoro in sole 72 ore. Il progetto è sponsorizzato da Taxi Fly Forte dei Marmi – Italia, l’Associazione Città a Matita di Rugiada Salom e la Palestra Ego Wellness Resort.
© RIPRODUZIONE RISERVATA