Livorno, boom dei biglietti verso Grosseto: 700 in 24 ore
Partita in modo pazzesco la prevendita per domenica 26 gennaio: quattro pullman dei club, ritrovo della Nord alle 11 allo stadio
LIVORNO. Settecento biglietti in un giorno. Se non è un record, recente, poco ci manca. Che la febbre del popolo amaranto in vista del big match di Grosseto fosse altissima era noto a tutti, ma il primo giorno di prevendita per la gara dello Zecchini regala lo scenario di un vero e proprio esodo di massa. La sensazione è che si possa andare oltre quota 1000 e avere una vera e propria “curva mobile” a sostegno di Luci e compagni.
Il boom
Il numero di tickets venduti è altissimo, soprattutto se si considera che i club (con 3 pullman già allestiti e uno ancora in fase di completamento) non hanno ancora ultimato del tutto l’acquisto dei biglietti per tutti coloro che hanno già bloccato il loro posto sul bus. Sulla mappa di Ciao Tickets i posti grigi (che significa venduti) aumentano di ora in ora e ormai è difficile anche capire quale possa essere il limite. Oltre al fatto che sono molti di più, al momento, i tagliandi acquistati dagli ospiti che dai locali.
La capienza della Curva Sud dello Zecchini è di almeno 2500 posti, quindi problemi di capienza non ce ne sono. Da quando il Livorno è rinato nell’estate 2021, il record di persone in trasferta è stato raggiunto lo scorso anno, sempre in Maremma. A Gavorrano, infatti, con gli amaranto in pieno gas e reduci da tanti risultati utili consecutivi, furono 1100 i livornesi presenti. Questa volta ci sono tutti i presupposti per superare la cifra record e, ovviamente, sperare in un epilogo ben diverso.
Dove acquistare
Il tempo per acquistare i tagliandi del settore ospiti c’è fino alle ore 19 di sabato, visto che il giorno della gara la biglietteria non sarà aperta per la tifoseria labronica. Per comprare il biglietto, in vendita a 13 euro +1,50 di prevendita (gratis sotto i 6 anni), il portale di riferimento è Ciao Tickets, altrimenti in città sono presenti varie ricevitorie convenzionate: Tabaccheria Mantellassi, Tabaccheria Vicari, Tabaccheria Gennari, Tabaccheria Morlacchi e Cisternone Tabacchi.
La carica della Nord
I Club hanno fatto un lavoro notevole con l’allestimento di quattro pullman, ma anche il tifo organizzato ovviamente è pronto per la trasferta in terra maremmana. Saranno tanti i tifosi che raggiungeranno lo Zecchini con mezzi propri. «Domenica (26 gennaio, ndr) alle 14.30 importantissima partita per il continuare il nostro cammino – si legge nella nota ufficiale del cuore pulsante del tifo labronico –. La Curva Nord si ritroverà come di consueto nel piazzale della tribuna dell’Armando Picchi alle ore 11 con partenza alle 11.30 per raggiungere tutti insieme lo Zecchini. La squadra ha bisogno di noi, la Nord della voce di tutti».