Rugby Livorno sull’ottovolante. L’Aquila si arrende, il tris è servito
Il “cecchino” Del Bono infallibile nella trasformazione delle mete
LIVORNO. L’Unicusano Livorno Rugby sale sull’ottovolante e con otto mete – tutte quante trasformate dal “cecchino” Del Bono – impallina La Rugby L’Aquila nella quarta giornata del campionato di serie A, girone 4, di fatto il girone del centro-sud di serie A2.
56-14 il risultato finale di un match a senso unico, con gli scatenati padroni di casa già sicuri del bonus-attacco al 33’ del primo tempo.
I labronici guidati da Riccardo Squarcini, al cospetto di una formazione non di prima fascia, hanno confermato le importanti qualità già emerse nelle precedenti uscite. Compagine solida ed organizzata in mischia e micidiale nelle dinamiche ed irresistibili azioni portate dai propri mediani e dai propri trequarti.
I conti tornano. Per l’Unicusano è il terzo successo di fila. Tre successi che hanno permesso di ottenere il massimo, 15 punti.
Si preannuncia dunque intensa e ricca di emozioni la lotta per la prima posizione finale, l’unica che andrà a garantire l’accesso ai playoff.
Snodo delicato sarà quello del prossimo turno, il 17 novembre, in casa con il Civitavecchia, secondo in classifica, a quota 16.
I labronici (15) sono sempre terzi. In questa domenica che ha preceduto la prima sosta, hanno colto successo e bonus-attacco, oltre allo stesso Civitavecchia, anche la capolista Ur Firenze (18 punti), sempre imbattuta, e la Roma Olimpic (14), l’unica formazione finora capace di sconfiggere i biancoverdi.
I risultati
Tra parentesi i punti validi per la classifica.
Civitavecchia – Romagna 33-20 (5-0); Primavera Roma–Villa Pamphili Roma 41-16 (5-0); Paganica–Unione Rugby Firenze 20-38 (0-5); Unicusano Livorno–La L’Aquila 56-14 (5-0); Roma Olimpic–Napoli/Afragola 38-12 (5-0).
La classifica
Ur Firenze 18 punti; Civitavecchia 16; Unicusano Livorno 15; Roma Olimpic 14; Primavera Roma 10; Paganica 9; Romagna 7; Napoli/Afragola 6 e La L’Aquila 6; Villa Pamphili Roma 0.
© RIPRODUZIONE RISERVATA