La spiegazione
Livorno, auto sprofonda nell’asfalto dopo il guasto a un tubo
La donna alla guida, inizialmente, è rimasta incastrata nell’avvallamento. Poi con lo spegnimento del flusso d’acqua, la macchina, è sprofondata ulteriormente
LIVORNO. Momenti di apprensione in via del Bosco, nella zona di Borgo Cappuccini, dove una donna alla guida della sua auto è rimasta incastrata, mentre era in marcia, in un avvallamento lungo la strada creato dal contemporaneo scoppio di un tubo della conduttore idriche.
Il fatto è avvenuto attorno alle 15,30 di lunedì 28 aprile e l’automobilista, per fortuna, non è rimasta ferita. Immediato l’intervento del personale di Asa, che ha rapidamente ultimato le riparazioni, mentre la polizia municipale ha fermato provvisoriamente il traffico. La Fiat Punto, come si può dalle foto, solo successivamente è rimasta “piantata” con una ruota nell’asfalto perché, con lo spegnimento dell’acqua, l’asfalto ha ceduto creando una voragine per fortuna non profonda. Ma a quel punto a bordo non c’era più nessuno.
L’auto è stata poi rimossa da un carroattrezzi, con i vigili urbani che hanno assistito la conducente fino al momento della rimozione.