Serie D
Livorno, la partita di calcio si posticipa: via libera al mercatino di domenica 22
Dopo una giornata “calda”, la società amaranto ha dato l’ok per posticipare la partita alle 16
LIVORNO. Una “trattativa” lunga, quasi in stile calciomercato. Ma alla fine è arrivata la stretta di mano. Il mercato di Natale domenica si farà, grazie all’Us Livorno che ha deciso di spostare la partita contro il Figline alle 16.
In tarda serata anche Fiva Confcommercio e Anva Confesercenti hanno voluto ringraziare il presidente del Livorno Esciua, Luca Mazzoni, Maurizio Laudicino, Paolo Indiani e tutta la società e lo staff per essersi impegnati alla risoluzione del problema con grande impegno e collaborazione. E un ringraziamento è andato anche a Luca Salvetti per l’attenzione a questo caso. A dimostrazione che comunque una società di calcio può fare qualcosa anche a beneficio dell’intera comunità e del tessuto commerciale cittadino.
Ma non è stata una giornata semplice. Le associazioni di categoria avevano in precedenza fatto un pesante comunicato di denuncia contro « la decisione dell’Unione Sportiva Livorno di revocare, a pochissimi giorni dall’evento, lo spostamento dell’orario della partita previsto per il 22 dicembre. Una scelta unilaterale inspiegabile che impedirebbe lo svolgersi del tradizionale mercato straordinario programmato in via dei Pensieri, con gravi ripercussioni economiche e sociali per 150 ambulanti e i loro collaboratori, coinvolgendo oltre 300 persone che rischiano di restare a casa in uno dei momenti commercialmente più importanti dell’anno».
Dopo una lunga serie di contatti, l’Us Livorno è venuta incontro alle esigenze dei commercianti. Posticipando come detto la partita alle ore 16. l
© RIPRODUZIONE RISERVATA