Il Tirreno

Livorno

Teatro 4 Mori

E a Livorno arriva l’Uomo Ragno: Mauro Repetto porta in teatro la storia degli 883

di Francesca Suggi
E a Livorno arriva l’Uomo Ragno: Mauro Repetto porta in teatro la storia degli 883

Il cofondatore canta e racconta, a colpi di intelligenza artificiale, la mitica band anni Novanta: info e biglietti

2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO.  E così il 13 febbraio arriva qualcosa di inaspettato a Livorno. Nientemeno che l’Uomo Ragno. Sì, quello mitico di Max Pezzali e del mondo degli 883 che prende forma. A colpi di intelligenza artificiale. E si materializza sul palco del cinema teatro 4 Mori. Repetto, ideatore e co-fondatore di una delle band culto degli anni ‘90 e autore di molte hit del gruppo, ripercorre le tappe di un percorso straordinario, trasportando il pubblico in un viaggio a ritroso nel tempo attraverso il racconto della sua vita e dell’avvincente storia degli 883.

E in scena ci sarà lui, Mauro Repetto, ideatore e cofondatore di quella band che impazzava negli anni Novanta. Proprio quegli anni che stanno rivivendo anche nella serie “Hanno ucciso l’uomo ragno – la leggendaria storia degli 883”, che racconta il successo dirompente, tra musica e amicizia, di Max Pezzali e Mauro Repetto, appunto. E adesso lui la storia degli 883 con l’AI la porta nei teatri con  “Alla ricerca dell’Uomo Ragno”.

Lo spettacolo, musicale e a tratti comico, raccoglie molti dei brani e dei videoclip di grande successo degli 883. Nessuno sa veramente chi è Mauro Repetto ma dietro di lui si nasconde un mondo affascinante: il mondo di un sognatore romantico a caccia di nuovi sogni. Oggi Repetto non è più il biondino che saltava a destra e sinistra, non rinnega il passato ma canta finalmente le sue canzoni, le canzoni degli 883. Racconta la sua fuga dall’Italia, il suo incontro con l’Uomo Ragno e il segreto nascosto nei sogni.

Realizzato con la collaborazione degli AI Artists Claudio Zagarini e Francesco Siro (vincitore dell'Oscar 2024 all'Aiff di Dubai) i registi sono riusciti a costruire mondi fantastici e a ricreare i giovani Repetto e Pezzali. Quello ai 4 Mori sarà un viaggio a ritroso nel tempo attraverso il racconto della sua vita e della storia degli 883, con aneddoti e curiosità sulla genesi dei loro maggiori successi, mai raccontati finora. 

Info. Biglietti disponibili su TicketOne da 23,25 a 32,60 euro.

Primo piano
Il fenomeno

Luci nei cieli della Toscana: sono i satelliti di Elon Musk, a cosa servono e come funzionano

Sportello legale