Il Tirreno

Livorno

In centro

Livorno, crolla un cornicione in via Grande: transennato un tratto del marciapiede sotto i portici – Video


	Il crollo in via Grande (foto Silvi)
Il crollo in via Grande (foto Silvi)

Cede una parte del soffitto: subito sul posto gli agenti della polizia municipale

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Crolla un cornicione in via Grande, lato porto. Interdetti per ragione di sicurezza una decina di metri di marciapiede. Il cedimento improvviso intorno alle 6 del mattino di martedì 5 novembre. Subito l’area è stata transennata a dovere.

La zona

Nel perimetro interdetto anche gli ingressi di alcuni negozi del centro cittadino. Sul posto i vigili urbani. A cedere una parte del soffitto dei portici. Fortunatamente nessuno è rimasto colpito dai calcinacci.

La testimonianza

Grazia Quochi abita in zona. E’ lei a raccontare il prima e il dopo, rispetto al crollo. «Sono uscita di casa intorno alle 6 e il tratto del marciapiede poi transennato era libero, quando sono rientrata intorno alle 6,20 stavo attraversando la strada e sono stata fermata da alcuni operatori ecologici che mi hanno messo in guardia e avvertito che erano caduti dei calcinacci: sono stati loro a chiamare i vigili urbani e i pompieri subito». E aggiunge: «E’ stata veramente una fortuna che non passasse nessuno là sotto a quell’ora, anche gli stessi operatori ecologici potevano essere coinvolti perché a quell’ora stavano pulendo: menomale, è andata bene e il crollo non ha coinvolto nessuno».

Sport
L’immagine di Santo Stefano

Max Alvini piange in panchina dopo il gol in Cosenza-Catanzaro: l'allenatore toscano e la scena da brividi

di Tommaso Silvi
Sportello legale