Livorno, crolla un cornicione in via Grande: transennato un tratto del marciapiede sotto i portici – Video
Cede una parte del soffitto: subito sul posto gli agenti della polizia municipale
LIVORNO. Crolla un cornicione in via Grande, lato porto. Interdetti per ragione di sicurezza una decina di metri di marciapiede. Il cedimento improvviso intorno alle 6 del mattino di martedì 5 novembre. Subito l’area è stata transennata a dovere.
La zona
Nel perimetro interdetto anche gli ingressi di alcuni negozi del centro cittadino. Sul posto i vigili urbani. A cedere una parte del soffitto dei portici. Fortunatamente nessuno è rimasto colpito dai calcinacci.
La testimonianza
Grazia Quochi abita in zona. E’ lei a raccontare il prima e il dopo, rispetto al crollo. «Sono uscita di casa intorno alle 6 e il tratto del marciapiede poi transennato era libero, quando sono rientrata intorno alle 6,20 stavo attraversando la strada e sono stata fermata da alcuni operatori ecologici che mi hanno messo in guardia e avvertito che erano caduti dei calcinacci: sono stati loro a chiamare i vigili urbani e i pompieri subito». E aggiunge: «E’ stata veramente una fortuna che non passasse nessuno là sotto a quell’ora, anche gli stessi operatori ecologici potevano essere coinvolti perché a quell’ora stavano pulendo: menomale, è andata bene e il crollo non ha coinvolto nessuno».