Il Tirreno

Livorno

Il lutto

Muore a 72 anni Lidia Staccioli, volontaria della Croce rossa di Livorno


	Lidia Staccioli, morta a 72 anni
Lidia Staccioli, morta a 72 anni

Si occupava dei servizi sociali per il comitato di via Lamarmora: «Ha contribuito con umanità alla nostra missione»

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Croce rossa livornese il lutto per la scomparsa della storica volontaria Lidia Staccioli, 72 anni, in servizio sui mezzi di emergenza del comitato labronico del Pontino dal 2003. «ll comitato della Croce rossa di Livorno – si legge in una nota – esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Lidia, volontaria storica e presenza instancabile nella nostra comunità. Per oltre vent’anni Lidia ha dedicato il suo impegno e la sua generosità al servizio della Croce rossa, contribuendo con dedizione e umanità alla nostra missione. Rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e a tutti coloro che le hanno voluto bene».

Lidia si occupava prevalentemente delle attività sociali, una persona molto riservata e allo stesso tempo sempre pronta ad aiutare il prossimo. Era una colonna portante in via Lamarmora. Tantissime persone, dopo il post di cordoglio pubblicato dalla Croce rossa, si sono strette al dolore dei familiari e dei tantissimi amici della donna. «Non è un addio ma un arrivederci – scrive Cristina Caddeo – Ti porterò sempre nel mio, piccola. Sentite condoglianze alla famiglia, grande donna». 

Primo piano
La testimonianza

La mamma Toscana che accudisce il figlio in stato vegetativo: «Lasciata sola dallo Stato». Il terribile incidente e la lotta per i diritti