Il Tirreno

Livorno

Ardenza

Livorno e le mille e una notte a Villa Trossi: c'è Aladino, la fiaba-musical

Livorno e le mille e una notte a Villa Trossi: c'è Aladino, la fiaba-musical

La leggenda di Agrabah: emozioni e magia.Tutti i protagonisti dello show per grandi e piccini

09 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Le mille e una fiaba. O meglio Le mille e una notte della dimora storica di Ardenza dedicata alle arti.

A Villa Trossi questa sera alle 21,30 la leggenda diventa musical. È quella di Agrabah, un musical curato dalla compagnia Musica Musical Show Group in collaborazione con Centro Studi Armonia Danza. Il musical è liberamente tratto dalla favola di Aladdin e della Sua lampada magica ed è adatto a tutte le età.

Il cast vede il personaggio principale interpretato da Diego PIeri (Aladdin) con Agnese Mereu (Jasmine) e il genio (Melissa Meyer), con loro sul palco Giulia Rina, Noemi Brambilla, Daniele Bwartoli, Sara Antonelli, Sabrina Siracusa e Serena Cignini, per la regia di Sara Del Vivo.

Lo spettacolo ha già ottenuto ben quattro sold-out in inverno e primavera e si avvale della collaborazione del Centro Studi Armonia Danza diretta di Martina Cecchini.

Il richiamo principale è sullo stile dei musical di Broadway e ovviamente la messa in scena di spettacoli particolari richiede un grande impegno e professionalità che viene sempre messa in campo dal gruppo in ogni location teatrale. Grande attenzione anche nella parte scenica che varia in base alle esigenze del luogo di rappresentazione.

Si tratta di un musical in 2 atti liberamente ispirato alla celebre favola di Aladdin, in cima alle preferenze dei più piccini. Come sarà lo spettacolo? Cosa dovrà aspettarsi il pubblico? Lo spettacolo sarà un susseguirsi di divertimento colpi di scena ed emozioni per un pubblico adatto sia a bambini che adulti. «Ogni volta è una grande emozione, mettere in scena spettacoli di questo calibro richiede molto impegno dedizione e sacrificio ma il cast è composto da persone molto professionali e per me sono ormai da anni una garanzia», dicono con orgoglio gli organizzatori

Info. Ingresso 12 euro, prenotazioni e info al 3385081121, oppure in loco direttamente alla biglietteria dalle 20,30.l


 

L'omicidio
L’omicidio

Pisa, ucciso con un colpo di pistola alla testa in un agguato davanti al figlio: «Gli hanno sparato e sono scappati» – Video

di Sabrina Chiellini

Il testimone

Ucciso a colpi di pistola a Pisa, il parroco: "L'ho trovato riverso sul sedile, ho sentito diversi colpi"

Sportello legale