Il Tirreno

Livorno

Aggredito e minacciato di morte il figlio di Marcello Lippi

Davide Lippi
Davide Lippi

A Milano una banda prende  a calci e pugni Davide, il figlio  dell’ex ct azzurro: "Dacci il Rolex o ti ammazziamo". Il procuratore di calciatori riesce a fuggire. I criminali indossavano caschi

18 gennaio 2019
2 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Volevano il suo Rolex. E forse sapevano anche chi era. I tre uomini che - con il volto coperto - ieri sera poco prima delle 20 hanno aggredito Davide Lippi, procuratore sportivo di molti calciatori di serie A e B, ma soprattutto figlio di Marcello Lippi, ex commissario tecnico della Nazionale di calcio e allenatore conosciutissimo in Cina, lo hanno affiancato e lo hanno preso a calci e pugni minacciandolo di morte se non avesse dato loro il prezioso orologio che portava al polso..

L’aggressione a Davide Lippi è avvenuta a Milano, davanti alla casa dove abita nella zona di Chinatown. Secondo una prima e ancora frammentaria ricostruzione di quanto accaduto, Lippi junior sarebbe stato avvicinato dalla banda composta da tre banditi che, con il volto coperto da caschi, hanno cominciato a prenderlo a calci e pugni per rapinarlo. Arrivando anche a minacciarlo di morte. «Dacci il Rolex o ti ammazziamo» sarebbe stata la minaccia.

Davide Lippi, sempre stando al racconto fatto ai carabinieri che lo hanno soccorso, sarebbe, comunque, riuscito a sfuggire alla banda e a trovare rifugio nei box condominiali della palazzina in zona Sempione dove abita. I tre aggressori si sarebbero, quindi, allontanati a bordo di due scooter riuscendo a far perdere le proprie tracce. Stando a quanto dichiarato dallo stesso figlio di Marcello Lippi, i tre criminali che lo hanno aggredito parlavano italiano.

Secondo gli inquirenti, potrebbe trattarsi con ogni probabilità di una tentata rapina, ma i carabinieri non escludono neppure un'aggressione intimidatoria legata al ruolo di procuratore di calciatori svolto da Davide Lippi.

Non è la prima volta che Milano è teatro di un’aggressione nei confronti di “figli illustri” legati a Viareggio e alla Versilia. Anche se con contorni decisamente diversi dall’episodio che ha avuto per protagonista Davide Lippi, nel luglio dello scorso anno in una discoteca nel cuore di Milano è stato infatti aggredito e selvaggiamente picchiato anche Niccolò Bettarini, il figlio dell’ex calciatore di serie A Stefano Bettarini e della conduttrice televisiva Simona Ventura che vive proprio fra Viareggio e Milano.

In quella circostanza Bettarini jr fu accoltellato da alcuni ragazzi mentre stava uscendo dalla discoteca Old Fashion, uno dei locali più noti della movida milanese. —

 

Primo piano
Paura in mare

Elba, giovane si ribalta con il catamarano: «Onde alte quasi due metri, ecco come siamo riusciti a salvarlo»

di Stefano Bramanti
Sportello legale