Il Tirreno

Livorno

televisione

"Scherzi a parte" in casa di Paolo Ruffini

Cristiana Grasso
L'attore e regista livornse Paolo Ruffini
L'attore e regista livornse Paolo Ruffini

L'attore e regista protagonista con la moglie Claudia Campolongo di un divertente siparietto by night girato direttamente nel loro appartamento

20 gennaio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Dopo Paolo Brosio un altro personaggio toscano "vittima" di Scherzi a Parte. Di mira sono stati presi Paolo Ruffini e la sua sconfinata, si dice, paura dei ladri in casa e delle rapine. Proprio nella casa dell'attore, con la complicità della moglie Claudia Campolongo, la troupe di Scherzi a parte ha organizzato lo scherzo. Nel luglio scorso i ragazzi di Scherzi hanno incontrato a Livorno Claudia, l'hanno "resa complice" e hanno effettuato un sopralluogo nel loro appartamento in zona Pontino.

GUARDA lo scherzo a Paolo Ruffini

La preparazione dello scherzo è stata lunga e tecnicamente accurata. Sempre con l'aiuto di Claudia la troupe ha installato telecamere a infrarossi e fonti di strani rumori, dal miagolio di un gatto al cigolio di una porta. Quindi ecco la cronaca di una notte, o almeno buona parte di una notte, da incubo. Con Ruffini, sempre più terrorizzato e la moglie perfetta nello stare al gioco. Fino al gran finale, con Paolino super tatuato e in mutande in piedi in salotto dove si svolge l'ultimo atto dello show.   

Italia e Mondo

La decisione

L’aeroporto di Malpensa diventerà “aeroporto Silvio Berlusconi”: l’annuncio di Salvini