Vanessa Incontrada si racconta, tra il lavoro dopo il parto, la nuova fiction e l’amore ritrovato con l’imprenditore toscano
L’attrice si confessa a Verissimo tra rimpianti di madre, il legame con il figlio Isàl e la ritrovata armonia con il compagno Rossano Laurini dopo una lunga separazione
Vanessa Incontrada si racconta con sincerità, ripercorrendo momenti delicati della sua vita privata e professionale. Attrice, conduttrice e comica di successo, è anche madre di Isàl, oggi diciassettenne, nato dalla relazione con l’imprenditore toscano Rossano Laurini. Dopo due anni di separazione, la coppia è tornata insieme, ritrovando un nuovo equilibrio affettivo.
La gravidanza e il rapporto con il figlio
Ripensando al periodo della gravidanza, che definisce difficile e seguita da un parto complicato, Vanessa ammette di avere un grande rimpianto: essere tornata al lavoro troppo presto. Nonostante non abbia mai smesso di lavorare, oggi riconosce quanto sarebbe stato importante concedersi più tempo per sé stessa e per suo figlio. “Se potessi tornare indietro, non andrei subito a lavorare. Mi sarei dedicata di più a mio figlio e a me stessa. Non mi sono data il tempo di riprendermi e di vivere pienamente quei momenti”.
Il legame con Isàl è sempre stato molto forte, quasi simbiotico, e continua a esserlo anche ora che il ragazzo è vicino alla maggiore età. Vanessa confessa di vivere con difficoltà questa fase di crescita. “Sono diventata una mamma ansiosa ora che mio figlio è grande. Voglio sempre sapere dove va, fatico ad accettare l’idea di allontanarmi da lui”. Allo stesso tempo, è orgogliosa nel vederlo iniziare a costruire la sua autonomia: “Sono felice che inizi a vivere la sua vita, ma per me non è facile lasciarlo andare”.
Il ritorno in televisione
Sul fronte professionale, Vanessa è pronta a tornare in televisione con una nuova fiction intitolata “Tutto quello che ho”, in onda su Canale 5 a partire da mercoledì 9 aprile, composta da quattro puntate. Un progetto che la vede entusiasta e determinata, senza però dimenticare le sfide affrontate come madre.
Il ritorno di fiamma con l’imprenditore toscano
Infine, l’attrice parla del ritorno di fiamma con il compagno Rossano Laurini, con cui ha ricostruito un rapporto forte e maturo. “La separazione è stata necessaria per ritrovarci. Ci siamo innamorati di nuovo. Oggi c’è una maggiore comprensione, lui è il mio migliore amico, il mio amante, il mio pilastro. In passato forse non siamo riusciti a capirci, ma oggi lo ringrazio per tutto l’amore che mi sta dando”.
Vanessa Incontrada si mostra così, nella sua autenticità: una donna che ha imparato a conoscersi, a perdonarsi e ad accogliere le trasformazioni della vita con consapevolezza e amore.