Trasporti
Treni nel caos per un guasto alla linea elettrica a Milano: ritardi e cancellazioni, gli aggiornamenti
Trenitalia ha comunicato che sono in corso verifiche tecniche tra Milano Centrale e Milano Lambrate per individuare e risolvere il problema.
MILANO. Un guasto alla linea elettrica sta paralizzando dalla prima mattina di sabato 11 gennaio la circolazione ferroviaria alla Stazione Centrale di Milano, causando disagi su numerose direttrici. Le tratte più colpite sono quelle Milano-Genova, Milano-Venezia e Milano-Bologna, mentre la linea Milano-Torino sembra essere l'unica a mantenere una circolazione regolare.
L'ann
uncio di TrenitaliaTrenitalia ha comunicato che sono in corso verifiche tecniche tra Milano Centrale e Milano Lambrate per individuare e risolvere il problema. Nel frattempo, i treni dell'Alta Velocità, gli Intercity e i regionali diretti verso il Nord Italia stanno accumulando ritardi significativi o subendo variazioni di percorso.
I treni più colpiti
Il guasto, iniziato all'alba, ha fermato diversi convogli dell'Alta Velocità. Tra i treni bloccati, Trenitalia segnala:
Il treno da Milano Centrale (7:10) a Salerno (13:13);
Il treno da Brescia (6:42) a Napoli Centrale (12:08);
Il treno da Milano Centrale (7:45) a Trieste Centrale (13:08).
Inoltre, il treno Genova Brignole (6:58) - Venezia Santa Lucia (11:12) non effettuerà la fermata a Milano Centrale.
Disagi per i passeggeri
Numerose altre corse sono state soppresse o stanno subendo modifiche, creando caos tra i viaggiatori che cercano alternative per raggiungere le proprie destinazioni. Trenitalia sta fornendo aggiornamenti costanti sulla situazione tramite il proprio sito web e invita i passeggeri a controllare lo stato dei treni prima di recarsi in stazione. La situazione, già critica da diverse ore, continua a essere monitorata in attesa di un intervento risolutivo che ripristini la normale circolazione ferroviaria.