Il Tirreno

In tv

Sanremo, tutti i nomi al fianco di Carlo Conti sul palco: spunta una rivelazione su De Martino


	Carlo Conti e Stefano De Martino
Carlo Conti e Stefano De Martino

Tutte le donne che potrebbero affiancare il presentatore sul palco: Maria De Filippi intanto prova a convincere il conduttore di Affari Tuoi

3 MINUTI DI LETTURA





La corsa per l’ingaggio dei co-conduttori e delle co-conduttrici per il prossimo Festival di Sanremo è ufficialmente in pieno svolgimento. Carlo Conti, direttore artistico della kermesse, ha espresso più volte il desiderio di dare visibilità alle fiction Rai, che stanno registrando ottimi ascolti, e alle sue protagoniste. Un segnale che aumenta le possibilità di vedere sul palco dell'Ariston alcune delle star delle serie più amate dal pubblico.

Le possibili protagoniste del Festival

Serena Rossi, protagonista della terza stagione di Mina Settembre, è in pole position per uno degli ingaggi più ambiti. La sua performance nella fiction ha raccolto un grande successo, e la sua presenza sul palco di Sanremo sembra sempre più probabile. In lizza, però, c'è anche Luisa Ranieri, la protagonista di Lolita Lobosco, un altro dei prodotti di punta della Rai. Accanto a loro, i nomi di Geppi Cucciari e Mahmood si fanno sempre più insistenti. Entrambi sono molto apprezzati dal direttore artistico, anche se non sono protagonisti di fiction, ma la loro presenza potrebbe portare un tocco di freschezza e originalità alla conduzione del Festival.

Lontana la possibilità per Katia Follesa

Nel frattempo, sembrano scemare le possibilità di vedere Katia Follesa tra i co-conduttori. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, la sua richiesta di ingaggio sarebbe stata bocciata. Tuttavia, le trattative continuano a riservare sorprese, come dimostra l’ingresso di un nuovo nome sulla lista dei papabili: Matilde Gioli, attrice di Doc nelle tue mani, che interpreta la collega ed ex fidanzata di Luca Argentero. La sua possibile presenza al Festival sarebbe il coronamento di un anno di grande successo per l’attrice, che potrebbe così aggiungere un altro importante tassello alla sua carriera.

Rai e Mediaset: le trattative fuori dal palco

Mentre i riflettori sono puntati sul Festival, continuano a farsi sentire anche le polemiche nel mondo dello spettacolo. Lucio Presta e Sonia Bruganelli, ex moglie di Paolo Bonolis, stanno infatti proseguendo il loro scambio di frecciate social. In seguito all'annuncio del conduttore di lasciare l'agenzia Arcobaleno3 dopo 35 anni, Presta aveva scritto: «Anche le persone perbene come te possono avere la sfortuna di incontrare la donna sbagliata e pagarne le conseguenze». La risposta di Sonia non si è fatta attendere: «Quando un pagliaccio si trasferisce in un castello non diventa un re. È il castello che diventa un circo». Dopo qualche altro scambio di battute, Presta ha infine replicato con un’affermazione sibillina: «Ridi ridi, ride bene chi ride ultimo».

Bonolis e De Martino: il futuro è ancora incerto

Tuttavia, sebbene le frecciate siano all’ordine del giorno, le trattative reali sembrano essere quelle che fanno muovere il mercato. Paolo Bonolis, dopo il suo addio all’agenzia Arcobaleno3, sembra pronto a tornare in Rai. Non è ancora chiaro in quale veste, ma il suo ritorno alla televisione pubblica appare molto probabile. D’altra parte, la Rai è determinata a trattenere Stefano De Martino, con un contratto che lo lega all’azienda, ma le offerte di Mediaset, supportate dalla collaborazione con Maria De Filippi, sono molto allettanti e potrebbero complicare le cose. 

Italia e Mondo

Trasporti

Treni nel caos per un guasto alla linea elettrica a Milano: ritardi e cancellazioni, gli aggiornamenti