Accoltella il compagno di classe di 12 anni nel cortile della scuola: paura a Marino
A dare l’allarme nella confusione generale è stata proprio la ragazzina che ha telefonato al 112 con il suo smartphone raccontando in lacrime quello che aveva fatto
Un litigio, dovuto a motivi legati alla scuola, è sfociato in un accoltellamento, nella mattina di lunedì 4 novembre. La vittima, un ragazzino di 12 anni sarebbe stato, secondo quanto si apprende, accoltellato da una coetanea con un coltello da cucina.
Cosa è successo
Il fatto è avvenuto nel comune di Marino, alle porte di Roma nella zona di Santa Maria delle Mole. I carabinieri, chiamati dalla ragazza hanno sequestrato il coltello. La vittima ha riportato alcuni tagli al petto e a una mano ed è stato trasportata al pronto soccorso dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù. Le sue condizioni non sono gravi.
Il retroscena
Stando alle prime informazioni raccolte, la ragazzina – anche lei 12enne come la vittima dell’aggressione –avrebbe agito perché la settimana scorsa il compagno di classe avrebbe fatto la spia raccontando all’insegnante che lei aveva copiato un compito.
La chiamata
Il 12enne ha tentato di difendersi dai fendenti ed è rimasto ferito in modo lieve, anche se ha perso sangue. A dare l’allarme nella confusione generale scatenata dal gesto della giovane è stata proprio quest’ultima che ha telefonato al 112 con il suo smartphone raccontando in lacrime quello che aveva fatto. Il 12enne è stato ricoverato in osservazione a scopo precauzionale ma non è in pericolo di vita. La minorenne è stata invece accompagnata in caserma per accertamenti: non è imputabile.