Il Tirreno

Grosseto

Calcio: Seconda categoria

Blitz dell’Orbetello che passa il turno

Blitz dell’Orbetello che passa il turno

Nuvola nel finale sciupa un rigore provando il cucchiaio

26 ottobre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





LATERA. È l’Orbetello a superare il turno di Coppa Toscana di Seconda Categoria. A Latera i lagunari superano per 2-1 i locali del Sorano e guadagnano i sedicesimi. Si gioca sotto la pioggia battente che inibisce il bel gioco, le due squadre comunque dimostrano ottimi valori in campo, anche se il primo tempo termina a reti inviolate. La gara si sblocca a inizio ripresa. È la squadra locale di mister Baldoni a passare in vantaggio grazie a un’imbucata vincente che trova impreparata la difesa lagunare. Galimberti, tra i pali dell’Orbetello, viene ingannato dalle condizioni del campo appesantite dall’acqua e si lascia sorprendere dalla bella conclusione di Radicetti che trova l’1 a 0. Gli ospiti di Federici tuttavia non ci stanno e fanno di tutto per rientrare in partita. Alla mezzora discesa a rete di Del Prete che calibra il cross per la testa di Tommaso Sabatini in area: l’attaccante non sbaglia e firma l’1 a 1 che riapre il discorso qualificazione. Partita tosta, l’ultimo quarto d’ora di tempo regolamentare scorre via senza grossi sussulti sul punteggio di 1-1, quindi l’arbitro è costretto a far disputare alle due formazioni i tempi supplementari.

Si deve arrivare al primo over time per assistere al vantaggio lagunare firmato da Compagnucci, ma le emozioni non sono finite perché l’arbitro dopo un minuto concede un calcio di rigore ai padroni di casa che potrebbero dunque riaprire nuovamente il match.

Da dischetto va Nuvola, ma il bomber pretende troppo con un cucchiaio che viene parato sostanzialmente da fermo da Galimberti. Il Sorano nel secondo tempo supplementare prova a riequilibrare il punteggio, ma il fortino dell’Orbetello resiste e a passare il turno è la squadra ospite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Italia e Mondo

La decisione

L’aeroporto di Malpensa diventerà “aeroporto Silvio Berlusconi”: l’annuncio di Salvini