La Croce rossa cambia sede operativa
Nuova sede all'Aurelia Antica dove sono state spostate le ambulanze da via Mazzini: domenica una via intitolata a Gastone Petrini
GROSSETO. La Croce Rossa di Grosseto cambia sede operativa e sposta i suoi mezzi di soccorso, le ambulanze, dal centro storico (via Mazzini) al centro commerciale Aurelia Antica.
Da domenica una nuova sede – 561 metri quadrati totali – di proprietà di Aurelia Antica sarà a disposizione dell’associazione per le numerose attività del comitato, con un parcheggio per i mezzi. L'inaugurazione sarà in concomitanza con la Festa della Croce rossa, che cade proprio domenica 13 maggio. Da molto tempo il comitato puntava a cambiare la sede, spostando i mezzi che tra le altre cose congestionavano il centro.
Nell'occassione, il Comitato di Grosseto celebra l’inaugurazione della nuova sede operativa anche con l’intitolazione della strada del centro commerciale a Gastone Petrini, volontario dell’associazione caduto in servizio e insignito della medaglia d’oro al valore, di una via cittadina vicina ai nuovi locali. A spiegare il tutto, l'assessore alla toponomastica del Comune di Grosseto Giacomo Cerboni. Oltre alle autorità cittadine, domenica sarà presente anche Francesco Rocca, presidente della Croce rossa nazionale e primo presidente italiano della Federazione internazionale delle società di Croce rossa e Mezzaluna rossa, che porterà i saluti ai volontari e ai cittadini nella sala consiliare del Comune di Grosseto.