Ritrovata a Cesena l’anziana scomparsa a Sesto Fiorentino
Dopo aver perso la strada ha guidato fino in Romagna. Si erano perse le sue tracce ieri, i carabinieri l’hanno rintracciata stamani mattina in buone condizioni
SESTO FIORENTINO Si erano perse le sue tracce ieri, i vigili urbani l’hanno rintracciata stamani mattina in buone condizioni, anche se confusa, ma in Romagna, a Marina di Cesena. Nemmeno lei ha saputo spiegare come abbia fatto tanti chilometri senza riuscire a tornare indietro, non tanto verso casa ma anche soltanto verso Sesto Fiorentino, la cittadina in provincia di Firenze da cui si era allontanata e dove per molte ore è stata data per dispersa. Sparita. Dopo più di dodici ore di ricerche è invece stata ritrovata Maria Lucarini, la donna di 90 anni scomparsa dal Comune della Piana ieri pomeriggio.
Un caso che aveva spinto la Prefettura di Firenze a far scattare il protocollo persone scomparse. Secondo le ricostruzioni, la donna si trovava con un familiare al bar Fani di Sesto Fiorentino. Successivamente, si è recata a un mercatino in via 1 Maggio. Intorno alle 17:30 è salita a bordo della sua Fiat Panda gialla per rientrare a casa, dirigendosi verso la frazione di Colonnata. Da allora nessuno aveva avuto più sue notizie. La prefettura ne aveva dato una descrizione. Al momento della scomparsa indossava un piumino blu, pantaloni scuri, blu o neri, scarpe marroni e un foulard colorato. Alla fine sono stati i vigili urbani di Cesena a trovarla, ad accompagnarla in ospedale e ad avvisare i parenti per poter riaccompagnare la donna nella sua casa di Colonnata.