Domenica stop alla circolazione dei treni tra Firenze e Roma
Gli artificieri cominceranno il proprio lavoro alle 8 del mattino per disinnescare una bomba. La fine dell’intervento prevista per le 11
FIRENZE. Per consentire il disinnesco di un ordigno bellico, dalle 8 di domenica 20 novembre la circolazione dei treni sarà parzialmente sospesa sulla linea Firenze-Roma, Direttissima Alta Velocità e convenzionale, fra Bivio Orvieto Sud e Bivio Orvieto Nord. Lo rende noto Fs. La Prefettura di Terni ha emesso un'ordinanza per la rimozione dell'esplosivo rinvenuto nel letto del fiume Paglia, in località Ciconia, nelle vicinanze della stazione di Orvieto. La conclusione dell'intervento degli artificieri è prevista per le 11, spiega la nota.
I treni regionali e a lunga percorrenza provenienti da Nord raggiungono la stazione di Orvieto. Quelli diretti a Firenze e Roma saranno cancellati, deviati e modificati nei tempi di viaggio. Con un servizio di bus sostitutivi, dove «non sono ammessi il trasporto di bici e animali di media e grossa taglia», si potrà proseguire da Orvieto verso Firenze e Roma. Maggiori informazioni sono disponibili sui siti web di Trenitalia e Rfi e delle altre imprese ferroviarie coinvolte, conclude Fs.