Da Affari Tuoi alla Toscana, dopo la tv i concorrenti si ritrovano a Cecina: «È nata una grande amicizia»
La cecinese Martina Graziani ha invitato gli altri per un week end: le gite a Volterra e Bolgheri
LIVORNO. Andare in onda su Rai1 per ben 22 puntate è stata una grande emozione, così come lo è stata vincere 31mila euro in gettoni d’oro. Ma «è stato molto bello anche il fatto che, da questa esperienza, sia nata una grande amicizia tra noi». Talmente grande che nei giorni scorsi gli altri concorrenti di Affari Tuoi sono andati a trovare Martina Graziani e il suo compagno Andrea Langiu proprio nella loro città, a Cecina, alloggiando all’hotel Massimo di Marina e facendo un tour in zona. Ma andiamo con ordine.
La trasmissione
Qualche mese fa la 28enne cecinese Martina Graziani decide di partecipare alla trasmissione di Rai1 Affari Tuoi. «Avevo sempre guardato il programma – racconta la giovane – perciò ho deciso di inviare online la domanda di partecipazione. A febbraio ho fatto il provino a Firenze e mi hanno preso». Nell’aprile scorso, dunque, Martina è andata a Roma con il suo compagno rappresentando la Toscana e, dopo 22 puntate passate nelle retrovie ad aprire pacchi di fronte al presentatore Amadeus, è arrivato finalmente il suo turno di giocare. «Ho vinto 31mila euro in gettoni d’oro e sono stata molto contenta, ma devo dire che è stata un’esperienza bellissima anche al di là del montepremi».
L’amicizia
Perché tra i concorrenti si sono creati dei legami forti. «Con gli altri è nata una bella amicizia. A settembre, per esempio, sono andata al matrimonio di Cristina in Umbria». E quando Martina ha proposto a quelli che ormai sono suoi amici di raggiungerla a Cecina insieme alle famiglie per trascorrere un fine settimana tutti insieme non ci hanno pensato due volte. Si sono messi in viaggio dalle rispettive regioni per trascorrere del tempo insieme alla scoperta della costa toscana.
La reunion
Ecco, dunque, che venerdì e sabato sono rimasti in città alloggiando all’hotel Massimo di Maria Grazia Ranieri. A raggiungere Martina in città sono stati, nello specifico, Cristina (dall’Umbria), Sofia (dalle Marche), Luca (dal Trentino), Elvio (dalla Liguria), Barbara (dalla Sardegna), Domenico (dalla Campania), Fabio (dal Molise), Tobia (dalla Puglia), Martina (dalla Lombardia) ed Ezia (dalla Basilicata). E, con Martina e Andrea a fare da ciceroni, hanno visitato il territorio. «Siamo andati a fare un giro a Volterra e abbiamo fatto anche una tappa a Bolgheri – racconta Martina Graziani – e oggi (ieri, ndr) siamo stati in piazza a Cecina insieme a Radio Stop». E così facendo hanno cementato ancora di più quell’amicizia nata negli studi televisivi della Rai che è riuscita a rendere «davvero indimenticabile» un’esperienza che già di per sé è «qualcosa di incredibile».
© RIPRODUZIONE RISERVATA