Uomo di 34 anni travolto dal treno: tragedia sfiorata a Torre del Lago
Ha riportato gravi ferite al braccio: i carabinieri indagano su quanto accaduto
TORRE DEL LAGO. Non rischia la vita, ma le ferite riportate al braccio e alla parte superiore del corpo sono molto importanti. Per questo nella serata di giovedì è scattato l’allarme per un uomo di 34 anni che – per cause ancora del tutto da chiarire – è stato travolto da un treno in transito non lontano dalla stazione ferroviaria di Torre del Lago.
I fatti risalgono appunto alla prima serata di giovedì. Poco prima delle 19,50 il 34enne si trovava nelle vicinanze dei binari: non si sa per quale motivo né perché non abbia fatto in tempo ad allontanarsi rapidamente dal luogo nell’avvedersi del treno in corsa che stava per travolgerlo. Quel che è certo è che il mezzo, lanciato in velocità lungo la ferrovia, ha rischiato di investire l’uomo che, pur riuscendo a evitare il peggio, è però stato colpito al braccio. La violenza dell’urto ha causato svariate ferite che si sono concentrate proprio nella parte superiore del corpo e, nello specifico, sul braccio.
L’uomo – secondo quanto è dato sapere – è riuscito ad allontanarsi per quanto estremamente dolorante e sanguinante. Poco prima delle 20 è stato così notato nei pressi della stazione ferroviaria da un altro giovane che si trovava in quel momento di passaggio. Vedendo le importanti ferite e soprattutto il sanguinamento copioso dell’uomo, il giovane ha chiamato il numero unico per le emergenze e ha dato l’allarme.
Sul posto si è precipitata l’automedica del 118 e un mezzo della Misericordia di Torre del Lago che ha condotto in ospedale il 34enne in gravi condizioni (per quanto cosciente e non in immediato pericolo di vita). All’ospedale Versilia si sono recati anche i carabinieri di Viareggio che stanno indagando sull’accaduto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA